GRIGLIATA DI CARNE MARINATA CON ERBE AROMATICHE E LIMONE

 
La grigliata… ma come si fa a resistere? In estate a casa nostra la facciamo spesso e l’addetto al barbecue è Luca. E’ lui che si occupa di tutto (tranne che stabilire la quantità di carne da cuocere perchè esagera sempre ehehehe). L’ultima che abbiamo fatto è stato qualche giorno fa e invece di prendere la carne e metterla direttamente sulla griglia lui ha deciso di marinarla… devo dire che il gusto è stato nettamente migliore, una carne ricca di aromi e sapori, una vera delizia!! Provate la grigliata di carne marinata con erbe aromatiche e limone e diteci che ne pensate!!
 
In questo caso noi abbiamo preparato delle costole di vitello e due bistecchine di maiale, ma naturalmente voi potrete cucinare quello che preferite, così come per la marinatura, se alcune erbe non le avete o non vi piacciono potete benissimo sostituirle. Noi l’abbiamo poi accompagnata con una bella insalata mista a base di insalata, pomodori e cipolle.
 
 
 
 
 
DSCF0474
 
 
 
 
 
INGREDIENTI (per 2 persone):
 
– 2 bistecche di maiale
– 1 pezzo di costole di vitello
– 5 cucchiai di olio evo
– 1 rametto di rosmarino
– 1 rametto di dragoncello
– 1 ciuffetto di prezzemolo
– 2 spicchi di aglio
 
– succo di 1 limone
– sale fino q.b.
– pepe nero q.b.  
 
 
Lavate bene tutte le erbe aromatiche, poi eliminate i rametti e mettete le foglie su di un tagliare. Sbucciate l’aglio e unitelo alle erbe. Tritate il tutto con un coltello fino ad ottenere un trito piuttosto fine. Mettetelo poi in un contenitore e aggiungetevi l’olio, il succo del limone spremuto e poco pepe. Mescolate il tutto.
 
Adagiate la carne in un contenitore a bordi alti, poi irroratela con la marinata preparata, facendo sì che venga cosparsa su tutti i lati. Coprite il contenitore e lasciate marinare per almeno 2 ore.
 
 
 
 
PicMonkey Collage
 
 
 
 
Trascorso il tempo di marinatura preparate il barbecue e una volta che sarà pronto mettete la carne sulla griglia, cuocendola fino a che non avrà raggiunto il punto di cottura desiderato e girandola di tanto in tanto.
 
Una volta che sarà pronta mettetela in un vassoio da portata e servite calda. 
 
 
 
 
DSCF0468
 
 
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *