GIRANDOLE DI ZUCCHINI E MENTA AL SAPORE DI GRANCHIO

 
Le girandole di zucchine e menta al sapore di granchio sono una ricetta perfetta per l’ora dell’aperitivo! Sono degli stuzzichini davvero semplici da realizzare. Ideali come finger food da accompagnare ad un semplice prosecco o ad un cocktail più elaborato. In realtà li potrete anche mangiare come antipasto o come secondo se li fate  in abbondanza.
 
 
girandole zucchine - nella cucina di laura
 
 
INGREDIENTI
 
– 2 zucchini lunghi
-1 confezione di affettato di mare (surimi)
mandorle pelate q.b
 
Per il pesto di menta:
– 30 g di mandorle
– 4 cucchiai di parmigiano grattugiato
– 1/2 spicchio d’aglio
– 2 cucchiai di olio d’oliva extravergine
– 1 mazzetto di menta
sale q.b.
 

Prendete gli zucchini, puliteli e fateli a fette per il lungo con un pelapatate in modo che vengano sottili. Poi scottateli per pochi secondo in acqua bollente salata per ammorbidirli, ma senza cuocerli. Sarà poi più semplice arrotolarli. 

Preparate il pesto di menta. Lavate le foglie di menta e frullatele con olio e l’aglio. Aggiungete le mandorle, il parmigiano grattugiato e poca acqua fredda. Frullate fino a ottenere una salsa liscia e omogenea. Regolate di sale se necessario.
 
Prendete le fette di affettato di mare (surimi) e dividetele a metà per il senso della lunghezza. Su ogni metà distendete una fetta di zucchino ed un cucchiaino di pesto di menta. Arrotolatelo su se stesso e fissatelo con uno stecchino di plastica da aperitivo. Fate così fino alla fine degli ingredienti.
 
Decorateli con un pò di pesto di menta e una mandorla pelata.
 
Posizionateli su di un vassoio e conservateli in frigo fino al momento di servire.
 
 
girandole di zucchini - nella cucina di laura
 
 
girandole di zucchini - nella cucina di laura
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

7 Risposte a “GIRANDOLE DI ZUCCHINI E MENTA AL SAPORE DI GRANCHIO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *