GHIACCIOLO ALLA LIQUIRIZIA

 
Il ghiacciolo alla liquirizia è un’altra variante di ghiaccioli che potrete prepararvi in casa da soli!! Diciamo la verità si ritorna un pò bambini quando si parla di queste cose, ma come si fa a resistere! Naturalmente questo ha un gusto un pò particolare ma se vi piace la liquirizia allora provatelo, per me e mio marito è una goduria… Luca dice che è il suo preferito fino ad ora!!
 
 
 
 
ghiacciolo alla liquirizia - nella cucina di laura
 
                                                                     Tovaglietta GreenGate 
 
 
 
Naturalmente voi li potete fare con gli stampini classici, ma io vi consiglio di comprare e provare lo Zoku che io ho acquistato on line sul sito IMAGINARIUM, uno strumento troppo fico !! Io da quando ce l’ho sforno ghiaccioli a tutto spiano!! In pochi minuti il vostro ghiacciolo sarà pronto senza quindi dover aspettare una giornata intera!!
 
Per la liquirizia invece ho utilizzato uno sciroppo dolce di liquirizia che ho acquistato sul sito di LAKRIDS. Se vi piace la liquirizia questo è il sito giusto per voi…. dei prodotti ottimi e davvero particolari! Io e mio marito li adoriamo e pensiamo già di prenderne altri perchè quelli che ci sono arrivati sono quasi finiti da quanto erano buoni!!
 
 
 
INGREDIENTI (per 2 ghiaccioli):
 
– 4 cucchiaini di sciroppo di liquirizia dolce
– 150 ml di acqua
 
Mettete lo sciroppo di liquirizia e l’acqua in un contenitore e mescolateli bene fino a che il tutto non si sarà ben sciolto.
 
A questo punto prendete lo Zoku, inseritevi lo stecco e riempitelo con lo sciroppo ottenuto fino alla line massima di riempimento.
 
Lasciatelo ghiacciare 7 – 9 minuti poi estraetelo utilizzando l’apposito utensile contenuto nella confezione.
 
Preparate anche il secondo ghiacciolo e gustateli comodamente seduti sul divano!!
 
 
 
ghiacciolo alla liquirizia - nella cucina di laura
 
ghiacciolo alla liquirizia - nella cucina di laura

26 Risposte a “GHIACCIOLO ALLA LIQUIRIZIA”

  1. hai realizzato il mio sogno di avere un ghiacciolo alla liquirizia. io ci metterei la copertura al limone.. 😀

  2. Da piccola speravo che potesse uscire nei bar il ghiacciolo alla liquirizia, ma non l’hanno mai fatto! Ora grazie a te ho risolto questa cosa che mi porto dietro dall’infanzia =)

      1. fatti ieri… con la polvere ho preparato lo sciroppo 10 g polvere Amarelli, 100g zucchero 100 g acqua.
        poi ho “diluito” 10 g di sciroppo con 100 g di acqua..
        il risultato spettacolare!!!!
        ti allego foto in mail….

  3. Deve essere squisito, io adoro il gusto della liquirizia, mi piacerebbe moltissimo assaggiarlo, visto che in commercio non l’ho mai trovato (al massimo si trova lo stecco di liquirizia nel ghiacciolo al limone, ma non è la stesa cosa!! ^^)

  4. ora posso anche morireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    io adoro la liquirizia ma nn l’avevo mai provata a ghiacciolo……che goduria laura…….li voglio fare anche io……questa formina per i ghiaccioli è formidabile…….assolutamente da acquistare……e poi vado nel sito dello sciroppo! cosi’ anche io avro’ i miei ghiaccioli!

  5. anche io faccio spesso i ghiaccioli in casa, ma alla liquirizia non ci avrei mai pensato…..saranno buonissimi, vado a cercare questo sciroppo….potrei usarlo anche per fare il liquore alla liquirizia

    1. io faccio il liquore alla liquirizia con la polvere di liquirizia amara dell’Amarelli e viene buonissimo.. diciamo che è proprio difficile resistergli!!!!!

  6. io adoro la liquirizia, devo assolutamente farmeli! ho visitato il sito della liquirizia,hanno un sacco di cose interessanti!

  7. Che golosità!!!! A casa mia la liquirizia non manca mai, soffro di pressione bassa e quindi ne mangio a volontà!!!! Il ghiacciolo mi mancava, assaggerò subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *