GELATO LIGTH ALLA CILIEGIA E YOGURT

 
Resistere e non mangiare una bella coppa gelato specialmente in estate è praticamente impossibile ma a volte per mantenere le linea, per non mangiare troppi dolci o ancora perchè c’è chi non lo può mangiare per problemi di salute o di allergie siamo costretti a dire no! Io ho trovato la soluzione: preparare un gelato ligth fatto di sola frutta fresca!! Sì è possibile, grazie allo Yonanas un elettrodomestico che sta  rivoluzionando la mia estate! Il funzionamento vedrete che è semplice ma da oggi mai più senza gelato!!!!  Oggi vi propongo il gelato light alla ciliegia e yogurt.
 
 
 
gelato ligth alla ciliegia e yogurt - nella cucina di laura
 
 
 
 
INGREDIENTI (per 4 persone):
 
– 400 gr di ciliege mature
– 250 gr di yogurt bianco
– 2 cucchiai di zucchero (a piacere)
 
 
Lavate bene le ciliege e toglieteli il nocciolo. Mettetele in un contenitore con coperchio, spolverizzate di zucchero (se volete potete non metterlo), mescolatele e mettetele nel frizer a congelare per almeno 4 ore. Mettete a congelare anche lo yogurt. 
 
Quando la frutta e lo yogurt saranno ben congelati estraeteli dal freezer 10 minuti prima di utilizzarla in modo che si possa leggermente ammorbidire e far sì che il gelato sia più cremoso.  
 
Tagliate a pezzi grossolani lo yogurt, poi inseritelo alternandolo alle ciliege all’interno dello Yonanas e accendetelo semplicemente mettendo il tasto su on.
 
Spingete il tutto all’interno dell’elettrodomestico con l’apposito pressino , vedrete che inizierà a frullare. Posizionate un contenitore sotto alla bocchetta di uscita in modo da contenere il gelato che uscirà. Frullate fino a terminare gli ingredienti.
 
Una volta pronto dividetelo nelle coppette da portata e decoratelo a piacere con ciliege fresche e bastoncini da gelato. 
 
 
 
gelato ligth alla ciliegia e yogurt - nella cucina di laura
 
 
 
Vi aspetto sulla mia pagina facebook, cliccando mi piace resterete sempre aggiornati sulle ultime novità!!
 
images
 
 

16 Risposte a “GELATO LIGTH ALLA CILIEGIA E YOGURT”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *