GAMBERI THAI

I gamberi thai sono un piatto di origine della Thailandia. Come sapete a me piace provare e sperimentare piatti diversi dalla nostra tradizione e a volte mi cimento nel prepararli, come ho fatto con questi gamberi. La ricetta è semplice da preparare, non ci sono delle grandi difficoltà. Devo dire che ne esce un secondo piatto davvero buono e goloso, specialmente se vi piacciono i sapori un pò speziati. La tradizione vorrebbe che venissero serviti utilizzando come piatto una foglia di porro sbianchita in acqua bollente.
 
 
gamberi_thai_cucinalaura
 
 
 
Volete sapere che vino abbinare a questo piatto?? Beh,è semplice basta cliccare sul banner sottostante per trovare quello più adatto. Inoltre troverete tanti altri abbinamenti!
 
 
abbinavini_cucinalaura
 
 
 
INGREDIENTI (per 2 persone)
 
– 400 gr. di code di gambero sgusciate
– 2 steli di lemon grass
– 2 peperoncini verdi piccanti
– 1 spicchio di aglio
– qualche foglia di coriandolo fresco
– 1 cucchiaio di olio di sesamo
– sale fino q.b.
 
 
Lavate il lemon grass, eliminate le foglie più dure e tagliate la parte chiara ad anelli sottili, lavate i peperoncini, eliminate i semi interni e tagliateli a fettine sottili, tritate lo spicchio di aglio e lavate il coriandolo, strizzatelo e sminuzzate le foglie.
 
In una wok mettete l’olio di sesamo e rosolatevi per pochi minuti il lemon grass, i peperoncini e l’aglio, poi unitevi i gamberi puliti e sgusciati e cuoceteli qualche minuto a fuoco vivace. Saltate il tutto continuando a mescolare, regolate di sale, unite il coriandolo, cuocete ancora qualche minuto. Servite caldi. 
 
 
gamberi_thai_cucinalaura
 
 
[banner corners=”rc:0″]
 
 
 

4 Risposte a “GAMBERI THAI”

    1. il lemon grass è una pianta aromatica ha una forma molto simile a quella dell’erba cipollina, si estende fino a formare fili lunghi fino a un metro e termina, generalmente con un bulbo bianco finale molto simile a quello del porro. La trovi nei supermercati ben forniti o nei negozi etnici che tengono anche spezie fresche. se non la trovi puoi ometterla naturalmente o sostituirla ad esempio con dello zenzero fresco per dargli una nota fresca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *