FRITTATA DI FUNGHI

 
E’ tempo di funghi.. finalmente aggiungerei!! In casa mia ormai è una tradizione a cui non si può rinunciare, ma d’altronde, come dicevo nel post di ieri, con un babbo fungaiolo non potrebbe essere altrimenti!! Cerchiamo di sistemarli in tutti i modi, ad esempio sott’olio o secchi, ma naturalmente non si può non mangiarli con un buon risotto ad esempio o con una buona polentina.
 
Quella di oggi è una ricetta semplice e veloce da preparare, la frittata di funghi!! Un modo più gustoso di mangiare una semplice frittatina e anche un’idea veloce da preparare in pochi minuti.
 
 
frittata_di_funghi_cucinalaura
 
 
 
Volete sapere che vino abbinare a questo piatto?? Beh,è semplice basta cliccare sul banner sottostante per trovare quello più adatto. Inoltre troverete tanti altri abbinamenti!
 
 
abbinavini_cucinalaura
 
 
 
 
INGREDIENTI (per 2 persone)
 
– 4 uova
– 150 gr. di funghi a piacere
– sale fino q.b. – pepe nero q.b.
– olio evo q.b.
– 1 spicchio di aglio
– 1 ciuffetto di prezzemolo
 
Pulite bene i funghi e fateli a fette sottili. In una ampia padella mettete un pò di olio, lo spicchio d’aglio intero e le foglie del  prezzemolo lavate e tritate. Fate soffriggere, poi unite i funghi, regolate di sale e cuoceteli. Basteranno pochi minuti di cottura.
 
In una terrina sbattete le uova con un pizzico di sale ed una spolverata di pepe nero macinato.
 
Quando i funghi saranno cotti eliminate lo spicchio d’aglio e fateli leggermente freddare, poi uniteli al composto di uova ed amalgamate il tutto.
 
Nella stessa padella dove avete cotto i funghi mettete ancora un filo di olio e fatelo scaldare, poi versatevi il composto preparato e fate cuocere la frittata da entrambi i lati. Mettetela su di un piatto da portata e servite calda.
 
 
frittata_di_funghi_cucinalaura
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

Una risposta a “FRITTATA DI FUNGHI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *