FINGER FOOD DI PASTA INTEGRALE IN INVOLTINO DI MELANZANE

 
Il finger food di pasta integrale in involtino di melanzane è un’idea per preparare un finger freddo da presentare nei vostri buffet. Ideale sia per eventi che per dei semplici aperitivi. E’semplice da realizzare ma si presenta molto bene ed è davvero invitante. Inoltre l’utilizzo delle mini coppette finger food rende la presentazione più elegante e gradevole.
 
 
finger food - nella cucina di Laura
 
 
finger food - nella cucina di Laura
 
 
INGREDIENTI
 
– 250 gr. di pasta integrale  
– 3 – 4 melanzane lunghe
– 100 gr. di pomodorini ciliegini
– sale fino q.b.
– origano in foglie secco q.b.
– olio evo q.b.
 
Tagliate le melanzane a fette sottili nel senso della lunghezza e grigliatele pochi minuti da entrambi i lati su di una griglia calda. Poi metteteli su di un piatto, regolate di sale e condite con un filo di olio. Lasciate da parte a far raffreddare.
 
Nel frattempo lessate la pasta integrale in abbondate acqua salata.
 
Lavate e tagliate i pomodorini ciliegini in quattro parti, metteteli in una ciotola e conditeli con sale, origano ed olio.
 
Scolate la pasta e freddatela sotto un getto di acqua fredda, poi mettetela nella ciotola con i pomodorini e mescolate il tutto per condire.
 
Stendete le fette di melanzane grigliate su di un  tagliere e al centro di ognuna mettete 4 fusilli e qualche pezzo di pomodoro. Arrotolate, e fermate con una forchettina di plastica da finger food. Adagiate ogni involtino in una mini coppetta  finger food, disponetele su di un vassoio e servite.
 
 
finger food - nella cucina di Laura
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

2 Risposte a “FINGER FOOD DI PASTA INTEGRALE IN INVOLTINO DI MELANZANE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *