CUORI DI UOVA

 
Questa di oggi non è una ricetta vera e propria ma più un’idea per preparare una cosa semplice e veloce sia per il giorno di San Valentino, sia per tutti quei giorni in cui si ha un velo di romanticismo. Sono i cuori di uova, un secondo piatto semplice e gustoso ma sopratutto carino da presentare. L’idea di cucinarlo mi è venuto l’altro giorno quando su ho visto su facebook una cosa simile. Provateli, si preparano davvero in pochi minuti e vi faranno fare un figurone!!
 
 
cuori_cucinalaura
                                              Piatto Villa d’Este
 
 

 
INGREDIENTI (per 2 persone):
 
– 2 wuerstel grandi
– 4 uova
– sale q.b.
– peperoncino q.b. (a piacere)
– olio evo q.b.
– ketchup q.b.
 
 
Tagliate i wuerstel a metà per il senso della lunghezza, poi ritagliateli entrambi a metà sempre per il verso della lunghezza, ma lasciando una delle due estremità unita.
 
Partendo dalla parte aperta giratela all’esterno, fino a farla combaciare e a formare un cuore. Fissate poi con uno stecchino in modo che rimanga chiuso. Fate così con entrambi i wuerstel.
 
In una padella mettete un filo di olio e fatelo scaldare, poi adagiatevi il cuore di wuerstel e fate scaldare leggermente anch’esso.
 
Rompete ora dentro ad ogni cuore un uovo. Versatelo lentamente in modo che appena tocca la padella si inizierà a cuocere e rimarrà all’interno del cuore. Salate, cospargete di peperoncino a piacere e lasciate cuocere. Basteranno pochi minuti.
 
Una volta pronti  eliminate lo stecchino, posizionate i cuori nel piatto da portata, decorate a piacere con del ketcuup e servite caldi.
 
 
cuori_cucinalaura
 
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo

 

 

5 Risposte a “CUORI DI UOVA”

  1. ricetta semplicissima, due cose e viene fuori un piatto tutto nuovo e spettacolare.

    ma a volte l’arte è nella semplicità delle idee messe in pratica.

    Ciaoooooooooooooo

  2. Ricetta fantastica. Ho provato a rifarla ieri sera perchè avevo poco tempo ma voglia di fare qualcosa di speciale: un figurone!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *