CROSTINI VERDI

 

 
Ecco qua la mia prima ricetta…. semplicissima!!!! E’ una ricettina che chiunque può fare, sono dei crostini semplicissimi che mio marito adora.
 
 
INGREDIENTI:
 
– 250 gr. di burro
-un mazzetto di prezzemolo fresco
– 4 spicchi di aglio fresco
– sale q.b.
– pane da crostini
 
 
 
Prendete il prezzemolo fresco, lavatelo bene e fatelo scolare. Togliete tutti i gambi e mettetelo un un frullatore con l’aglio sbucciato e riducetelo quasi in crema. Se non avete il frullatore o non lo volete usare potete tranquillamente mettere il prezzemolo e l’aglio su di un tagliere e tritarlo con la mezzaluna.
Fatto questo mettete il trito così ottenuto in una ciotolina, salate e aggiungete il burro a temperatura ambiente. Il burro morbido vi faciliterà poi il lavoro. Amalgamate il tutto con una forchetta. Deve risultare una crema soffice e di colore verde.
Tagliate il pane a fettine e spalmateci il composto così ottenuto. Potete guarnire con una fogliolina di prezzemolo fresco.
Se vi avanza un pò di salsa la potete avvolgere con un pò di carta trasparente da cucina tipo un rotolino e porre in frigo per poi riutilizzare, oppure una volta avvolto lo potete riporre in congelatore per condirci la pasta, un giorno che non avete un sugo e magari andate un pò di fretta, facendolo a fettine sottili. Vi assicuro che è squisito in entrambi i casi.
Spero che vi piaccia e BUON APPETITO….



 

 

Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo

 

 

 

3 Risposte a “CROSTINI VERDI”

  1. Ricetta bella e semplice, da provare!!!
    Vedo che il blog è nuovo e tu sei molto carina e sorridente e ti chiami Laura come me, AUGURI per una bella continuazione. Verrò spesso a farti visita
    Ciao
    Laura

    1. Ciao!
      Mi fa piacere conoscerti, sei la prima che ha dato il benvenuto, grazie!
      Si, il mio blog è appena nato, l’ho aperto solo ieri, spero di riuscire a portarlo in modo semplice e carino con tante ricettine sfiziose.
      Allora alla prossima visita…. adesso vado a dere una sbirciatina al tuo blog…
      Laura

  2. Ho mangiato una cosa praticamente identica in Australia si chiama “Garlic Bread”, (su Google ci sono un sacco di link) il procedimento é quasi identico, ma invece di spalmarlo sui crostini, viene spalmato in una baguette o altro pane tagliato a fettine ma unito alla base, si spalma abbondantemente in ogni fetta e poi anche sopra.Si chiude in un foglio di carta d’alluminio e si mette in forno a scaldare…delizioso ! Mangiato con delle ottime cotolette impanate, a Freemantle (Western Australia) da mia cugina Franca e da suo marito Vince !!! Beautiful !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *