COSCE DI POLLO AL CARTOCCIO CON AGLIO E ROSMARINO

 
Le cosce di pollo al cartoccio con aglio e rosmarino sono un secondo piatto semplice da realizzare. Una cottura al forno ma con la carne racchiusa all’interno di un involucro in alluminio che consente una cottura leggera e saporita. Le cosce risulteranno tenere e morbide ed il sapore degli aromi inseriti all’interno del cartoccio ne sarà esaltato.
 
 
 
 
 cosce di pollo al cartoccio con aglio e rosmarino - nella cucina di laura
 
 
 
 
INGREDIENTI (per 2 persone):
 
– 4 cosce di pollo
– 2 spicchi di aglio
– 4 foglie di salvia
– 2 rametti di rosmarino
– sale fino q b.
– pepe nero q.b.
– olio evo q.b.
 
 
Adagiate le cosce di pollo su di un tagliere, salatele, pepatele e massaggiatele delicatamente in modo da distribuire il condimento.  
 
Prendete due fogli di alluminio abbastanza grandi da contenere la carne ed essere richiusi.
All’interno di ogni foglio mettete 2 cosce di pollo, 1 spicchio di aglio, 2 foglie di rosmarino. Irrorate le cosce con un filo di olio e richiudete i fogli di alluminio a cartoccio, in modo che tutto sia racchiuso al suo interno.
 
Mettete i due cartocci su una placca da forno e cuoceteli a 200°C per circa 30 – 40 minuti.
Dopo la prima mezz’ora di cottura aprite leggermente i cartocci in modo da controllare al loro interno e stabilire se prolungarla o meno.
 
Una volta cotti disponete i cartocci nei vari piatti da portata e serviteli ancora chiusi, in modo che ogni commensale possa aprirlo da solo e il tutto rimanga caldo.
 
 
 
 
cosce di pollo al cartoccio con aglio e rosmarino - nella cucina di laura
 
 
 
 
Ho accompagnato questo piatto con un calice di vino Grillo Cantine Settesoli
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!! :)
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *