CORAYA…. I BUONI DEL MARE!

 

Avete voglia di gustare qualcosa a base di pesce semplice e veloce? Oppure vi capita di tornare a casa all’ultimo minuto e non avere niente di pronto da mettere sulla tavola! Beh Coraya è la vostra soluzione!!!

Molti di voi sono sicura che li conoscono già questi prodotti, ma per quei pochi che si stanno domandano chi sono vi darò qualche informazione.

Coraya è una marca di prodotti del mare pronti all’uso a base di filetti di pesce bianco e dal gusto delicato di granchio, più noti come surimi. Questo è un nuovo modo di gustare il pesce:

– fresco, lo trovate nel banco frigo, e non surgelato

– gustoso, ma delicato, perchè non ha un forte sapore di pesce

– sano ed equilibrato (basso tenore di grassi e di zuccheri, e ricco invece di omega 3 e privo di conservanti)

– pratico e pronto all’uso, infatti sono molto semplici da preparare

Alcuni si chiederanno ancora cosa è il surimi, mentre altri probabilmente staranno pensando alla diceria che in molti sostengono sul fatto che questi prodotti siano fatti con gli scarti del pesce, ma non è assolutamente così!! Surimi significa letteralmente “pesce lavato” o “filetto di pesce”, e nasce in Giappone più di 400 anni fa come metodo di conservazione del pesce stesso. Coraya produce i suoi prodotti solo utilizzando e partendo dalla parte più nobile del pesce, appunto dai filetti di pesce bianco proveniente dalla famiglia dei merluzzi come il merluzzo d’Alaska. Il sapore di granchio non è dato dalla sua presenza all’interno della preparazione , ma all’aggiunta dell’aroma al gusto granchio, metre il colore tipico arancio dei bastoncini è dato dall’aggiunta di paprica in polvere.

Devo dire che oltre al classico prodotto al sapore di granchio in bastoncini ed a fette tipo carpaccio, mi incuriosisce molto il nuovo prodotto che hanno lanciato, ossia i bastoncini al sapore di salmone… sarà utilissimo nella preparazione di molti vostri piatti!

Coraya ha ottenuto il marchio di SAPORE DELL’ANNO 2012. Sono stati quindi provati ed approvati dai consumatori. Vi rimando al sito http://www.saporedellanno.com/ per poter vedere il modo in cui tutto questo avviene ed avere tutte le spiegazioni che vorrete su questo marchio.

Il sito internet su cui invece potete consultare tutti i prodotti e tutte le caratteristiche di questo marchio è il seguente http://www.coraya.com/, ma vi avviso che non troverete la pagina in italiano perchè è ancora in allestimento, dovrebbe essere aggiornata nel nuovo anno. Per cui vi invito a contattate la ditta presente naturalmente in Italia a questo indirizzo di posta elettronica infoclienti@alliance-oceane.com troverete del personale gentile e disponibile a darvi qualunque informazione voi vogliate sia  prodotti e a rispondere a qualunque dubbio voi abbiate.

Vi lascio qui sotto oltre al logo della ditta ed al marchio prodotto dell’anno 2012 le foto dei prodotti che potrete trovare facilmente in qualunque supermercato.

info@alliance-oceane.com

  

4 Risposte a “CORAYA…. I BUONI DEL MARE!”

  1. Cara Laura,

    lavoro per Sapore dell’Anno, ma sono anche un’affezionata consumatrice dei prodotti Coraya, che come hai giustamente precisato, sono davvero ottimi.

    Volevo fare una piccola precisazione: i bastoncini e l’affettato di mare CORAYA sono stati certificati SAPORE DELL’ANNO 2012, è questo il nome corretto della nostra certificazione e non quello che hai utilizzato che, in realtà, contraddistingue un altro tipo di certificazione.
    SAPORE DELL’ANNO è l’unica certificazione italiana di qualità e di marketing sul gusto dei prodotti alimentari, testati ed approvati direttamente dai consumatori in laboratori indipendenti specializzati in analisi sensoriale. Tutti i prodotti alimentari possono ambire ad ottenere la certificazione Sapore dell’Anno, perchè tutti i prodotti alimentari sono oggetto di esperienza sensoriale da parte dei consumatori. In laboratorio si ricrea proprio questo tipo di esperienza: un ampio campione di consumatori (almeno 100 persone rappresentanti il target di consumo abituale della tipologia di prodotto in test) degustano il prodotto e lo valutano da un punto di vista di sapore, aspetto, consistenza, odore; solo se il prodotto è giudicato ottimo dai consumatori otterrà la certificazione SAPORE DELL’ANNO.
    Il logo ed il sito inseriti sono, invece, assolutamente correttI.

    Grazie per l’attenzione e complimenti per il tuo blog, i tuoi post sono davvero utili ed interessanti!

    Angelica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *