CONSERVARE IL FORMAGGIO SOTTOVUOTO

 
Non so in casa vostra ma noi siamo solo due e quindi spesso succede che qualche alimento possa andare a male se lo compro in una quantità un pochino maggiore. Per questo motivo tempo fa come vi avevo detto ho deciso di acquistare una macchina per il sottovuoto FoodSaver.
 
Grazie al suo utilizzo posso conservare molti alimenti e prolungare la loro vita. Ad esempio se trovo delle offerte vantaggiose ne acquisto un pò di più poi arrivata a casa ne sigillo una parte nei sacchetti appositi e li utilizzo quando mi servono.
 
Certo questo non è che prolunga all’infinito la conservabilità degli alimenti ma ne allunga  la vita in alcuni casi anche di qualche mese.
 
La mia macchina FoodSaver è semplice da usare, ed in pochi istanti tutto viene protetto! Inoltre ci garantisce anche un bel risparmio economico, un aspetto da non sottovalutare. 
 
 
 
 
560852_284831564926027_1091461153_n
 
 
 
Il metodo del sottovuoto lavora su un principio semplice, ossia eliminare dai contenitori o dalle buste apposite tutta l’aria presente. Questo fa sì che la proliferazione di batteri, germi e muffe non avvenga in quanto eliminando l’ossigeno viene tolta la fonte vitale di questi organismi! I cibi quindi vivranno più a lungo e non verranno alterati.
 
Anche i cibi secchi avranno dei vantaggi in quanto eliminando l’aria viene eliminata anche l’umidità e questo fa sì che rimarranno sempre integri come appena acquistati.
 
Uno degli alimenti che io metto sempre sottovuoto è il formaggio. Lo trovo molto utile e sopratutto comodo. Faccio varie buste e ne metto sia di grattugiato che a spicchi. In questo modo faccio sì di prolungarne la durata e poi li suddivido in quantità tali da poter utilizzare nel giro di qualche giorno. Così non ho più sprechi e sopratutto un risparmio economico. Quando mi servono basta aprire la busta sigillata e ho tutto pronto all’uso! Da quando ho la mia macchina tutto è più semplice!!
 
 
 
 
PicMonkey Collage
PicMonkey Collage10
DSCF2139
 
 
 
 
Il sottovuoto naturalmente non è ideale solo per i formaggi, ma per carne, legumi, frutta, alimenti cotti e così via… tanti usi per mille esigenze!
 
I modelli delle macchine firmate FoodSaver sono vari per andare in contro alle necessità dei propri clienti, quindi vi consiglio di visionare il sito per trovare quella più adatta a voi. Inoltre essendo vicino il Natale potrebbe essere un bel regalo da fare a una persona cara… fateci un pensierino, vi ringrazierà di cuore!  
 
 
 
 
SAM_0736
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *