CONI DI CAPOCOLLO RIPIENI DI FORMAGGIO CREMOSO

 
Il capocollo è un salume già di suo saporito e gustoso. In altre parti d’Italia si chiama invece coppa. Oggi ve lo propongo in una versione finger food, coni di capocollo ripieni di formaggio cremoso, ideale sia come antipasto che per feste e buffet. Realizzarli è semplicissimo, e sentirete quanto sono buoni!!
 
Come tipologia di formaggio potete usare quella che preferite, io ho utilizzato il Delicapra, ma vanno benissimo anche robiola, philadelphia e così via.
 
Questo è uno dei piatti preparati e presentati al cookign show al Vinitaly, se volete sapere che vino abbinarci potete andare sul sito Abbinavini, dove troverete tante altre belle e golose proposte!
 
 
 
 
coni di capocollo ripieni di formaggio cremoso - nella cucina di laura
 
 
 
 
INGREDIENTI:
 
– 200 gr di capocollo a fette
– 2 confezioni di formaggio cremoso (io Delicapra Camoscio d’Oro)
 
 
Prendete il formaggio e mettetelo in una ciotola, ammorbiditelo con una forchetta, poi versatelo all’interno di un sac a poche dotato di bocchetta stellata.
 
Arrotolate le fette di capocollo su se stesse in modo da ottenere dei coni.
 
Riempite ogni cono con il formaggio, cercando di creare un ciuffetto carino sull’estremità, in modo da essere ben presentati.
 
Posizionateli poi su di un vassoio da portata e se volete potete inserirvi uno stecchino da finger food per agevolare il momento in cui verranno mangiati. Conservateli in frigo fino al momento di servirli.
 
 
 
 
coni di capocollo ripieni di formaggio cremoso - nella cucina di laura
 
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 
 
 
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *