CHEESECAKE ALLO STRACCHINO

Oggi vi voglio raccontare una ricettina per me buonissima, visto che amo lo stracchino, ma soprattutto un modo diverso dal solito per mangiarlo: cheesecake allo stracchino.

La preparazione è veloce, bisogna solo avere la pazienza di farlo assodare in frigo… e poi vi assicuro che il risultato sarà ottimo…. BUON APPETITO….

INGREDIENTI

Per la base

– 160 gr. di crackers

– 80 gr. di burro morbido a temperatura ambiente

– un mazzettino di rucola

Per il ripieno

– 250 ml. di panna liquida

-3 fogli di colla di pesce

– 500 gr. di stracchino

In un mixer mettete tutti gli ingrdienti per la base… crackers, burro e rucola. Frullate il tutto per qualche minuto fino a che il composto non sarà ben tritato e si saranno formate delle bricioline verdi.



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prendete uno stampo, rivestitelo di carta da forno e versatevi dentro il composto della base, livellate bene e schiacciate un pò in modo da creare una base compatta. Riponete ora lo stampo in frigo.

 

 

 

 

 

 

Mettete la colla di pesce in ammollo in acqua fredda. In un pentolino mettete metà della panna liquida e mettetelo a scaldare. Appena si sarà scaldata scioglirvi la colla di pesce strizzata.

Pulite il mixer e mettetevi dentro lo stracchino, la panna rimasta e quella scaldata con la colla di pesce, e mescolate il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo.

 

 

 

 

 

 

A questo punto versate sopra la base l’impasto di stracchino, livellandolo bene.Riponete lo stampo in frigo a far solidificare per almeno 4 ore.

 

 

 

 

 

 

Una volta pronto lo potete servire sia intera come torta o a piccoli quadrati magari per un aperitivo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo

10 Risposte a “CHEESECAKE ALLO STRACCHINO”

    1. già , strano anche io era la prima volta che lo facevo, ma la ricetta mi ha incuriosita, e devo dire che alla fine mi è piaciuta molto.
      sono contenta che ti piaccia il mio blog… e ti sei iscritta, grazie. a presto!

  1. Buongiorno…. sostituire la rucola con insalata tipo songino secondo te è fattibile???? La panna è quella da cucina? ???

    1. Ciao si puoi sostituire la rucola con il sondino, il sapore cambierà un po’ ma penso sia un ottimo sostituto. La panna è quella fresca che si trova nel banco frigo. Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *