CAPRESE RICCA

 
Dopo qualche giorno di tregua il caldo è tornato. Cosa c’è di meglio allora di  mangiare cibi freschi e piatti veloci?? La voglia di cucinare e stare davanti ai fornelli non è molta, così quello che a me vanno di più sono le classiche insalatone. Piatti unici che ci saziano e ci rinfrescano! Quella di oggi è una caprese ricca, perchè oltre al classico pomodoro e mozzarella ho aggiunto altre verdure. Buona e leggera!
 
 
caprese - nella cucina di laura
 
 
INGREDIENTI
 
– 1 mozzarella (fiordilatte o bufala a piacere)
– 2 pomodori tondi rossi
– 1 cipolla dolce
– insalata
– olio evo q.b.  
– sale fino q.b.
– pepe nero macinato q.b.  
 
Lavate bene l’insalata e fatela scolare. Poi tagliatela a striscioline e mettetela su di un piatto da portata.
 
Lavate i pomodori e la cipolla e tagliate i primi a cubetti, mentre la seconda a fette sottili. Adagiateli nell’ordine pomodori – cipolla sopra l’insalata. Salate e mettete un filo di olio.  
 
Prendete la mozzarella e fatela a fette non troppo spesse. Mettetela sopra le verdure a formare una margherita. Salatela leggermente, mettete ancora un filo di olio ed una spolverata di pepe. Decorate con una foglia di basilico fresca e conservatela in frigo fino al momento di servire.
 
 
caprese - nella cucina di laura
 
 
caprese - nella cucina di laura
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

5 Risposte a “CAPRESE RICCA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *