CACIOTTA FRITTA

 

Buongiorno! Oggi un secondo piatto a base di formaggio… caciotta fritta!! E’ semplice da fare e buonissimo… accompagnandolo ad esempio con una insalata è un alternativa alla solita fettina di carne.

 

caciotta fritta - nella cucina di laura

 

 

 

 

 

 

 

 

INGREDIENTI

-1 caciotta

– 3 uova

– pan grattato q.b.

– farina 0 q.b.

– sale q.b.

– pepe nero macinato q.b.

– olio di semi di girasole q.b.

 

Iniziate facendo la caciotta a fette con uno spessore di circa 1 centimetro.

Successivamente preparate tre piatti fondi o ciotoline in cui metterete in una un pò di farina, nella seconda un pò di pan grattato e nella terza le uova sbattendole con un pochino di sale e di pepe.

Prendete le fette di caciotta e passatele nell’ordine prima nell’uovo, poi nella farina, di nuovo nell’uovo ed in fine nel pangrattato.

Fate questi passaggi con tutte le fette, facendo in modo di far aderire bene la panatura.

 

 

In una padella capiente versate abbondante olio di semi e portatelo a bollore. Non appena sarà in temperatura friggetevi le fettine di caciotta. Girandolo da entrambi i lati. Basteranno pochi minuti di cottura, vedrete che prenderanno un colorito dorato. Non cuocetele troppo altrimenti il formaggio tenderà a fuoriuscire e l’olio scoppietterà.

Scolatele dall’olio e poggiatele su della carta da cucina assorbente. Servite subito da calde in modo che il loro cuore rimanga filante.

caciotta fritta - nella cucina di laura

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

7 Risposte a “CACIOTTA FRITTA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *