BOCCONCINI SAPORITI ALLE OLIVE

 

I bocconcini saporiti alle olive sono uno snack sfizioso che potrete preparare per un aperitivo, un buffet o per una serata tra amici. Semplici da preparare ma davvero golosi!!
 
 
 
 
bocconcini saporiti alle olive - nella cucina di laura
 
 
 
 
INGREDIENTI:
 
– 350 gr. di farina 00
– 200 ml di acqua
– 75 gr. di lievito madre rinfrescato (o 7 gr. di lievito di birra)
– 1 pizzico di zucchero
– 1 pizzico di sale
– 150 gr. di olive verdi snocciolate
– 150 gr. di surimi
– olio di semi per friggere q.b.
 
 
In una ciotola mettete l’acqua, il lievito madre (o di birra), lo zucchero e sciogliete il tutto. Unite poi la farina ed il sale e mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Rimarrà molto morbido.
 
Tagliate a fettine le olive e a piccoli pezzi il surimi, ed uniteli all’impasto, lavorando ancora per mescolare il tutto.
 
Coprite con pellicola e lasciate lievitare in un angolo caldo della cucina fino al raddoppio del volume. Se usate il lievito madre ci vorranno circa 4 – 5 ore, se invece usate il lievito di birra i tempi si dimezzeranno.
 
Passato il tempo di lievitazione mettete una casseruola con l’olio di semi sul fuoco a scaldare. Quando avrà raggiunto la temperatura prendete l’impasto e aiutandovi con un cucchiaio formate delle palline che immergerete nell’olio per friggetele. Non ne prendete molto perchè poi in cottura gonfierà un pò. Girateli di tanto in tanto e fateli dorare. Scolateli dall’olio e metteteli in un vassoio coperto da carta da cucina assorbente. Fate questa operazione fino al termini dell’impasto.
 
Prima di servire cambiate vassoio e mettete della nuova carta assorbente, in modo da eliminare l’olio in eccesso. Servite caldi.
 
 
 
 
bocconcini saporiti alle olive - nella cucina di laura
 
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!! :)
 
 
 
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *