BISCOTTI BICOLORE AL PROFUMO DI ARANCIA

I biscotti bicolore al profumo di arancia sono dei biscottini semplicissimi da fare e buonissimi. Il profumo di arancia li rende ancora più delicati e adatti sia ad essere mangiati accompagnati da un buon tè o preparati per le feste di Natale, dove i profumi di agrumi e spezie la fanno da padrone. Questi biscotti sono adatti ad essere fatti usando la spara biscotti, semplice da usare, perchè l’impasto risulta molto morbido ed è più difficile dargli la forma con le mani… nulla vieta però di provarci!!
 
 
biscotti_cucinalaura
 
 
INGREDIENTI
 
– 180 gr di burro morbido
– 90 gr di zucchero
– 10 gr di zucchero a velo vanigliato
– 1 uovo
– buccia di 1 arancia non trattata
– 300 gr di farina 00
– 1/2 bustina di lievito per dolci
– 1 pizzico di sale
– 2 cucchiai di cacao amaro in polvere
 
 
In una ciotola setacciate la farina ed aggiungete il burro morbido, lo zucchero, l’uovo, lo zucchero a velo vanigliato, la buccia grattugiata dell’arancio, il lievito per dolci ed un pizzico di sale. Lavorate bene il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo.
 
Dividete il composto in due parti uguali ed in una delle due unite il cacao amaro. Mescolate bene.
 
Formate due salami con i due composti, poi accoppiateli, pressando leggermente per far si che aderiscano, ma stando attenti a non mischiarli. Cercate di dare una grandezza tale da poter poi inserire l’impasto nella spara biscotti.
 
Scegliete la forma che desiderate fare e sparate i biscotti su di una placca da forno ricoperta di carta da forno. Cuoceteli a 180° per circa 10 minuti.
 
 
biscotti_cucinalaura
 
 
[banner corners=”rc:0″]

7 Risposte a “BISCOTTI BICOLORE AL PROFUMO DI ARANCIA”

  1. ciao Laura leggo con interesse le tue ricette davvero semplici. Desideravo chiederti se conosci dei dolci da preparare con il dolcificante, in quanto essendo diabetica ( l’ho scoperto da poco) non posso purtroppo preparare quelli con lo ziucchero. Grazie in anticipo per qualunque risposta mi darai.
    e complimenti per il tuo sito. Cia a presto

    Giuliana

    1. ciao Giuliana!! mi fa piacere che mi segui e che ti piacciono le mie ricette! per la tua domanda sinceramente non sono sicura nel senso so che ci sono dei dolcificanti liquidi ma non so in che dosi si sostituiscono allo zucchero normale. so invece che eridania ha un prodotto che si chiama “essenza di natura” che è un dolcificante e ha stessa forma dello zucchero. questo si può sostituire in parti uguali cioè 100 gr di zucchero=100 gr. di essenza di natura. ti consiglio prima di comprarlo di chiedere comunque al dottore o al farmacista. un bacione grande! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *