BISCOTTI AL BURRO DI ARACHIDI

 
I biscotti al burro di arachidi sono stati per me una rivelazione…. non immaginavo che mi sarebbero piaciuti così tanto, ed infatti sono spariti alla velocità della luce!!! Sono semplici da preparare, non richiedono grande difficoltà e naturalmente il loro ingrediente principe è il burro di arachidi che gli conferisce quel sapore caratteristico. Sono dei biscotti di origine americana, dove il burro di arachidi la fa da padrone, e vengono chiamati peanut butter cookies. Sono dei biscotti che si sciolgono in bocca ed hanno una consistenza ed un gusto davvero particolari
 
 
 
biscotti al burro di arachidi - nella cucina di laura
 
 
 
INGREDIENTI:
 
– 80  gr di farina 0
– mezzo cucchiaino scarso di bicarbonato
– 55 gr di burro morbido a temperatura ambiente
– 50 gr di zucchero
– 55 gr di zucchero di canna
– 1 uovo
– 95 gr di burro di arachidi (quello normale, non il crunchy)
 
 
In una scodella mettete il burro morbido a temperatura ambiente con i due tipi di zucchero e lavorateli con un cucchiaio.
Aggiungete l’uovo e amalgamate bene.
Unite anche il burro di arachidi e lavorate ancora, dovrete ottenere un composto uniforme.
Unite la farina ed il bicarbonato al composto di burro e sempre con il cucchiaio lavorate fino ad ottenere un impasto morbido e omogeneo.
 
Trasferite l’impasto all’interno di un foglio di pellicola da cucina, preferibilmente schiacciatelo un pò per renderlo sottile, avvolgetelo bene e riponetelo in frigo per circa 1 ora in modo che si solidifichi.
 
Trascorso il tempo di riposo riprendete il composto dal frigo e formate delle palline di impasto grandi circa quanto una noce. Lavoratele brevemente con le mani in modo da non farle sciogliere, poi adagiatele su una teglia ricoperta di carta forno distanziandoli bene tra loro.
 
Una volta formate tutte la palline con una forchetta realizzate il loro tipico disegno in superficie esercitando una leggera pressione con i rebbi prima in un verso poi nell’altro, così da formare un piccolo intreccio.
 
Cuocete i biscotti a 180°C per circa 15 minuti, in cottura prima gonfieranno e poi tenderanno ad allargarsi per la presenza del burro.
 
Una volta cotti estraeteli dal forno e lasciateli freddare.
Per conservarli li potete mettere all’interno di una scatola di latta ben chiusa. 
 
 
 
biscotti al burro di arachidi - nella cucina di laura
 
 
 
Seguimi anche su Facebook e YouTube  resterete aggiornati anche sulle ultime novità! Ci conto!! :) 
 

Una risposta a “BISCOTTI AL BURRO DI ARACHIDI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *