BARCHETTE DI AVOCADO

 
Le barchette di avocado sono una ricetta veloce e semplice adatta sia ad essere presentata per una cena a base di pesce che come antipasto nel menù  delle feste di Natale. Gli ingredienti necessari sono pochi, io ad esempio oltre l’avocado ho utilizzato sia i gamberetti sia il surimi,  ma voi potete decidere di usarne anche solo uno dei due. Inoltre potrete anche usare la salsa rosa già pronta invece di farvela da soli.
 
 
barchette_avocado_cucinalaura
 
 
INGREDIENTI (per 4 persone)
 
– 2 avocadi maturi
– 300 gr. di gamberetti
– 150 gr. di bastoncini di mare (surimi)
– 6 cucchiai di maionese
– 2 cucchiai di ketchup
– 2 cucchiai di brandy
– sale fino q.b.
 
 
Mettete a bollire in una pentola abbondante acqua salata e quando bolle lessate i gamberetti per pochi minuti, poi scolateli e lasciateli freddare.
 
Tagliate a fette sottili i bastoncini di mare.
 
Dividete i due avocado a metà, eliminate il nocciolo centrale e scavateli, facendo attenzione a non rompere la buccia. Tagliate la polpa ottenuta in piccoli pezzi.
 
In una ciotola mescolate la maionese, il ketchup ed il brandy in modo da ottenere la salsa rosa, poi aggiungetevi i gamberetti, i bastoncini di mare e la polpa dell’avocado. Amalgamate bene il tutto.
 
Riempite con il composto ottenuto le barchette di avocado in modo uniforme e servite decorando con una fogliolina di prezzemolo.
 
 
barchette_di_avocado_cucinalaura
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

2 Risposte a “BARCHETTE DI AVOCADO”

  1. Scusami se mi permetto, ma per quanto riguarda la salsa rosa, mancano, tra gli ingredienti, il Tabasco e la Salsa Worcestershire. Da usarsi ambedue, conmoderazione per via della delicatezza del sapore dell’Avocado, ma….da usarsi. [;)]

    1. ciao!! figurati, certo che puoi!! anzi i commenti servono sempre per migliorare!! 😀 hai ragione sai in quello che dici, ma io di solito la faccio così quando non ho quella comprata solo per comodità!! la prossima volta seguo il tuo consiglio!! ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *