Patatine Novelle Arrosto SENZA Forno

Le patatine novelle arrosto sono una delle cose più golose che esistano.. almeno per me ed anche per i miei bambini.

patate-arrosto-no-forno1

Durante l’inverno è quasi un piacere accendere il forno, ed ogni occasione è buona per cucinarle, come contorno ad arrosti e carni in umido.

Ma durante l’estate il forno è meglio lasciarlo riposare e quindi.. dobbiamo rinunciare alle nostre patatine? Ma assolutamente no!!

Ecco qui allora come realizzare delle deliziose patatine novelle arrosto SENZA forno, ma comunque buonissime e, devo dirlo, anche veloci da fare!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25  minuti
Difficoltà: facile
Costo: economico

Ingredienti per 4 persone

  • 800 gr di patatine novelle
  • 3 spicchi di aglio
  • 1 mazzetto di erbe (rosmarino, maggiorana e origano fresco)
  • 5 cucchiai di olio
  • 40 gr di margarina VEGETALE o burro vegano
  • sale q.b.

Preparazione

3

Mettete le patatine novelle in un recipiente e ricopritele con acqua fredda. Aggiungete un cucchiaio di bicarbonato e lasciatele stare a bagno per una decina di minuti.
Quindi strofinatele bene tra le mani , gettate l’acqua e risciacquatele sotto acqua corrente.
In questo modo potete usare tranquillamente le patate senza sbucciarle, perchè saranno pulite e prive di tracce di terra.

Portate ad ebollizione abbondante acqua salata in una pentola capiente, scottate le patatine novelle per circa 7/8 minuti. Quindi scolatele.

2

In una padella provvista di coperchio scaldate l’olio e la margarina (o il burro vegano) unito agli schiacciati e le erbe aromatiche, quindi aggiungete le patatine.

4

Fate ben rosolare da ogni lato e quindi fate cuocere coperte fino quasi a cottura completa (dovrebbero bastare una decina di minuti).

patate-arrosto-no-forno2

Quando le patatine sono quasi morbide, togliete il coperchio, alzate la fiamma e fate colorire bene la buccia, infine salate.

patate-arrosto-no-forno

Servite così le patatine novelle arrosto SENZA forno, ma buone come quelle cotte in forno!

Se la ricetta vi piace, seguitemi su Facebook dando un like alla mia fanpage e selezionando l’opzione “ricevi notifiche” per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Ciaoooo!!!!

shortlink: http://goo.gl/yNgyIg

Pubblicato da Cucina Italiana e Dintorni

Ciao. Mi chiamo Cristina, sono la mamma di due bambini, ho un lavoro ed una passione: la cucina. Voglio condividere con voi le ricette della mia tradizione famigliare ed anche le nuove creazioni che negli anni ho potuto sperimentare mettendo insieme letture, consigli e tanti esperimenti in cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »