Crea sito

TORRETTA di riso e AVOCADO

Oggi giornata con una ricetta super easy!! il lunedì è sempre un giorno difficile con il ritorno al lavoro per cui propongo questa ricetta velocissima ma molto carina alla vista e molto semplice nell’esecuzione. Diciamo che l’ispirazione arriva un po’ dai paesi del centro america dove al posto del nostro amato pane viene sempre servito il riso! Mi ero talmente innamorata di questo accostamento che dopo l’ultimo viaggio mi ero pure comprata il cuoci-riso..ad essere sincera non è così funzionale e infatti deve essere da qualche parte dentro alla sua confezione!!

tornando alla ricetta questa torretta di riso io l’ho accompagnato a un semplice uovo di quaglia ma può adattarsi con qualsiasi abbinamento.

torretta riso avocado torretta riso con avocado torretta riso

INGREDIENTI per 4 persone:

200 g di riso

2 lime

1 avocado

olio extravergine

PREPARAZIONE:

Mettete dell’acqua salata a bollire. Pelate l’avocado, eliminate il nocciolo interno e lavorate la polpa dell’avocado aiutandovi con una forchetta. aggiungete il succo del lime, regolate di sale. Fate cuocere il riso nell’acqua in ebollizione e scolatelo appena sarà cotto. Aggiungete la scorza dl lime grattugiato e mescolate bene in modo che si amalgami. Con l’aiuto di un coppapasta (io ne ho usato uno a cuore) create un primo strato con l’avocado alto 1 cm circa, quindi sovrapponete un bello strato di riso. Condite il piatto finale con un filo d’olio e se volete con una noce l’apice della torretta. Davvero molto semplice ma un po’ diverso l’accostamento!

provare per credere!!

Facebook Comments