SPIEDINI di CARNE TRITA con AROMI, SCAMORZA (con bimby o non=

dopo un periodo di latitanza…solo dal blog ma non dalla cucina eccomi di nuovo qua!! questo è un modo diverso per utilizzare la carne trita invece che facendo le classiche polpette reinterpretarle facendo delle sorta di spiedini!!

spiedini carne trita aromi scamorza zenzero spiedini carne trita scamorza aromi spiedini carne trita spiedini di carne trita

INGREDIENTI per 4 persone:

400 g di carne trita

4 cucchiai di parmigiano reggiano

4 cucchiai di scamorza affumicata grattugiata

2 cucciaini di salsa di soia

un rametto di rosmarino

5/6 foglie di salvia

un pizzico di pepe

2 scalogni

1 uovo (facoltativo)

olio per friggere

pane grattugiato

zenzero fresco

PREPARAZIONE:

con il BIMBY: mettete aromi e scalogno nel boccale, tritate finemente a velocità 8 per 20 secondi,aggiungete 100 g di parmigiano e 100 g di scamorza; portate a velocità 8 per 30 secondi; aggiungete la carne, la salsa di soia e mescolate a velocità 6 per 15 secondi.

OPPURE

Tritate finemente aromi e scalogno con il coltello, aggiungete la carne , parmigiano e scamorza affumicate grattugiate (non finemente ma con la gratuggia con i fori un po’ più grandi). aggungete la salsa di soia e amalgamate bene. potete aggiungere a piacere un uovo. Regolate di sale e pepate.

Se gradito aggiungete dello zenzero fresco grattugiato finemente. Create con la carne trita 8 lunghi sfiloncini cercando di farli squadrati.infilzate ognuno con un bastoncino per spiedini. passateli nel pane grattugiato. Scaldate l’olio e quando sarà bollente fate cuocere gli spiedini a fuoco lento 3/4 minuti per parte. Servite caldi

Se desiderate una versione più light ma più veloce e se avete un forno a microonde potete cuocerli sul piatto crisp rivestito di carta forno. Cuocete con la funzione crisp per 10 minuti rigirandoli ogni 2/3 minuti in modo da fare dorare ogni singolo lato!

Facebook Comments
Precedente INVOLTINI di TACCHINO con POMODORO, PROSCIUTTO e FORMAGGIO Successivo TORTINI di RADICCHIO