seppie ripiene di zucchine e pomodori secchi (con il Bimby)

spesso il tempo per dedicarsi alla cucina a causa di lavoro e mille impegni è ridotto..perciò perché non farsi aiutare da qualcuno? In questo caso dal famoso bimby.. Certo, secondo me non sempre risolve il problema tempo perché molte cose preferisco farle alla “vecchia maniera” ma un grosso aiuto lo dà…

seppie ripiene bimby zucchine facile

questo è un secondo veloce ma buono…

INGREDIENTI per 4 persone:

8 seppie medie o 4 grandi
½ cipolla
1 scalogno
4 pomodori secchi
250 gr di zucchine
Un cucchiaio di olio
sale
un bicchiere di latte
4 fette di pane duro
400 g di polpa di pomodoro
4 cucchiai di parmigiano
PREPARAZIONE:
ho messo lo scalogno nel boccale, ho aggiunto l’olio e fatto andare per 5 minuti a 100°; in seguito ho aggiunto le zucchine, i pomodori secchi e un po’ di brodo vegetale (io ho usato sempre quello preparato con il bimby) e ho tritato il tutto per 10 secondi velocità 6.  infine ho ammorbidito il pane nel latte per qualche minuto, quindi strizzato per eliminare il liquido in eccesso e messo nel boccale, azionandolo sempre a velocità 6 per altri 10 secondi. Ho pulito le seppie, messo da parte i tentacolini e riempite con il ripieno appena preparato. ho messo le seppie così preparate sul cestello interno (anche sovrapponendole ma con cura affinchè non si rovesciassero in cottura).
nel boccale ho poi messo la mezza cipolla, i tentacoli della seppia, i pelati, e il ripieno avanzato. Ho frullato tutto a velocità 5 per 10 secondi quindi ho messo il cestello con le seppie ripiene e cotto il tutto a 100° per 25 minuti a velocità 1.
seppie ripiene zucchine bimby
ho poi presentato il piatto mettendo qualche cucchiaio di salsa e adagiandovi sopra una bella seppia (nel mio caso avevo optato per una grossa a testa) e accompagnate con spinaci e bietole fatte andare in padella.
Facebook Comments
Precedente Riciclare gli "avanzi" di pan di spagna & pandoro.. Successivo GNUDI (GNOCCHI) di CAVOLO NERO su letto di CREMA di CECI