schiacciata fiorentina

E’ tempo di arance….si stanno cominciando a colorare sull’albero nel giardino di casa, e quando saranno ben mature sara’ il tempo di questo dolce soffice e molto profumato.

BeFunky_IMG_3634

INGREDIENTI:

2 uova

200 gr di zucchero

200 gr di farina

7 cucchiai di latte

4 cucchiai di olio

1 bustina di vanillina

1 bustina di lievito

1 arancia grattugiata e spremuta

Sbattere le uova con lo zucchero almeno per una decina di minuti, aggiungere poi l’olio, il latte e l’arancia grattugiata e spremuta. Mescolare ancora un po’ e infine aggiungere la farina setacciata con il lievito. Imburrare una teglia, versarvi il composto e infornare in forno gia’ caldo, facendo cuocere a 180 gradi per una mezz’ora. A seconda dei vostri gusti potete cambiare la dose, a me per esempio piace un po’ più alta per cui, di solito, preparo una dose e mezza.

BeFunky_IMG_3638

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Be Sociable, Share!
Precedente sonno Successivo pioggia

5 commenti su “schiacciata fiorentina

  1. Ciao Sabri! Se ti ricordi io questa tua ricetta l’ho già copiata e realizzata mesi fa…venne buona e profumata! Ora che me l’hai ricordata devo rifarla senz’altro 😉
    Baci,
    Maris

  2. A.....a il said:

    Ciao Sabrina…ho scoperto il tuo nome 😉
    posso chiederti la tua teglia che grandezza ha?e poi, quando usi il bicchiere come misura (nn è il caso di questa ricetta ma ne approfitto x chiedertelo qui altrimenti ti scemonisco con tutti questi commenti 😉 ) di quanti ml è?
    grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. cucinagialla il said:

    la grandezza della teglia è 24 cm e il bicchiere eà circa 100 ml…grazie per la visita!!!

Lascia un commento


*