rotolo di pollo al vino

Questa è una ricetta scoperta da poco, anche questa “rubata” all’amica Giovanna…..un modo per cuocere il pollo mantenendolo morbido e con un buon sapore di vino e aceto. La ricetta originale prevede l’utilizzo di un petto di pollo intero che dovete chiudere a mò di rotolo e fermare con lo spago, ma potete utilizzare anche quei rotoli di pollo che si trovano già pronti ed infatti quello che vedete nelle foto è proprio questo secondo caso.

BeFunkyIMG_3642

 

INGREDIENTI

1 petto di pollo intero o 1 rotolo di pollo

1 cipolla

1 rametto di rosmarino

300 ml di vino rosso

100 ml di aceto balsamico

olio, sale, pepe

2 cucchiai di maizena

Nel caso in cui usiate il petto di pollo intero, legatelo con lo spago per tenerlo unito. In una pentola alta fate imbiondire la cipolla nell’olio, aggiungete il rosmarino e il pollo e fatelo ben rosolare da tutti i lati. Una volta fatta questa operazione, aggiungete il vino, l’aceto, salate e pepate, mettete il coperchio e fate cuocere per una ventina di minuti. Una volta cotto, frullate il liquido di cottura, aggiungete la maizena e fate rapprendere la salsa a fuoco basso. Tagliate il pollo a fettine e servitelo accompagnatelo con la salsina

BeFunkyIMG_3646Questa è una ricetta che potete utilizzare anche nella dieta, perchè l’olio potete diminuirlo a vostro gradimento, essendoci il vino che permetterà al pollo di cuocere.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*