biscotti all’avena

Guardo la data di oggi, guardo dalla finestra…..e c’è qualcosa che non va!!!!!Non doveva essere arrivata la primavera? Ok la pioggia ci può stare, ma fa freddo!!!!!!!Non è giusto, e non venite a dirmi che l’inverno non è stato freddo……..questo non significa che deve esserlo la primavera……..Questa è la stagione dei fiori che sbocciano, dei colori che iniziano a ravvivarsi, dei maglioni che vengono archiviati ed invece oggi ci vuole la sciarpa ed è tutto grigio! E allora per consolarsi, un biscotto, anzi due, tre, quatto ci stanno bene.

BeFunky_IMG_3623.jpgricettina facile per dei biscotti croccanti al punto giusto.

INGREDIENTI

100 gr di fiocchi di avena

100 gr di farina 00

150 gr di nocciole

80 gr di zucchero di canna

50 gr di burro

1 uovo

1/2 bustina di lievito

Prima di tutto frullate le nocciole con lo zucchero e tenete da parte. Nella planetaria setacciate la farina con il lievito e iniziate a lavorare, aggiungete l’uovo e i fiocchi di avena, quindi  il burro a pezzetti. Impastate qualche minuto, quindi aggiungete il mix di zucchero e nocciole e continuate fin quando si formerà una palla omogenea. Foderate una teglia con carta da forno, prelevate con le mani una piccola porzione di impasto, formate delle palline e schiacciatele. Se l’impasto risulta appiccicoso inumiditevi le mani per facilitare l’operazione. Cuocete in forno caldo a 180 gradi per circa 15-20 minuti

BeFunky_BeFunky_IMG_3632.jpg

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Be Sociable, Share!

2 risposte a biscotti all’avena

  1. maris scrive:

    Ciao! Passo ad augurarti una serena Pasqua insieme alla tua famiglia 🙂
    E poi ti volevo anche dire che da me ho postato la ricetta che tu scrivesti qualche annetto fa sul forum Gnamgnam del pane augurale alle olive, ovviamente citandoti come fonte ,)
    Un bacione, ciao!

  2. maris scrive:

    Dimenticavo: questi biscotti sono deliziosi!! Adoro il gusto un pò integrale come questo 🙂 complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*