Dolcetti Corn Flakes

Oggi vi propongo un dolce che spopola sui vari blog per la sua facilità. Infatti con 2 semplici mosse è possibile realizzare i dolcetti Corn Flakes. Anche i bambini saranno capaci di prepararli poichè occorrono solo 2 ingredienti. Quindi se in casa avete una scatola di Corn Flakes e volete trasformarli in dolcetti golosi seguite la ricetta.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 100 gCioccolatto a latte o fondente
  • 200 gCorn flakes
  • q.b.Carta forno

Preparazione

  1. Prendiamo il cioccolato, mettiamolo in un pentolino abbastanza capiente e facciamolo sciogliere a bagnomaria, altrimenti se avete il microonde usate un contenitore apposito.
    Quando il cioccolato è ben sciolto, aggiungiamo i Corn Flakes e mescoliamo bene per far incorporare tutto il cioccolato.
    A questo punto stendiamo un foglio di carta forno su una teglia e con un cucchiaio mettiamo dei mucchietti di Corn Flakes e cioccolato.
    Una volta che la teglia è stata riempita, la mettiamo in frigo per circa 2-3 ore, in modo che il cioccolato si solidifichi e il dolcetto con i corn flakes si compatti.
    Trascorse le 2 ore i nostri dolcetti Corn Flakes sono pronti, serviamoli in tavola e vedrete che uno tira l’altro.
    Sarà un dolce goloso e croccante, i vostri bambini ne andranno matti.
    Ricordate una cosa importante: per far sciogliere il cioccolato non aggiungete l’acqua perché altrimenti non riuscirà più a solidificarsi e il dolcetto rimarrà sciolto.
     

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *