Caramelle di sfoglia alla Nutella

Se volete fare contenti i vostri bambini realizzando un dolcetto simpatico e goloso oggi vi propongo le caramelle di sfoglia alla Nutella. Una ricetta semplice da preparare che richiede poco tempo nella preparazione e potete farle insieme ai vostri bambini che si divertiranno un sacco.

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • Nutella q.b.
  • 1 tuorlo d’uovo
  • zucchero a velo per decorare

Preparazione:

Stendete la pasta sfoglia e ritagliate dei quadrati.

In ogni quadrato mettete al centro un cucchiaio di Nutella, avvolgete la pasta sfoglia e attorcigliate le parti finali ottenendo una sorta di caramella.

Con una forchetta poi schiacciate i bordi per siggillarli bene.

Prendete una teglia foderatela con un foglio di carta forno e disponete le caramelle distanziate tra loro per evitare che si attacchino.

Ora in una ciotola mettete un tuorlo d’uovo e con un pennello da cucina spennellate le caramelle in modo che durante la cottura risultino belle dorate.

Infornate a 180 gradi per circa 20 minuti.

Trascorso questo tempo le nostre caramelle di sfoglia alla Nutella sono pronte, lasciatele raffreddare e spolverizzate sopra lo zucchero a velo.

Servitele in tavola e vedrete che i vostri bambini ne andranno matti e vi chiederanno di prepararle più spesso con la loro partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *