Uova alla mediterranea

Le uova alla mediterranea sono una ricetta facilissima e velocissima da realizzare, perfetta da preparare quando non avete molto tempo o voglia di cucinare. Cremose e dal sapore delicato ma intenso, le uova alla mediterranea sono un piatto jolly semplice ma davvero buonissimo, ovviamente non può mancare la scarpetta!

uova alla mediterraneaEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 2 persone:
300 g di Salsa Pronta Origano di Sicilia Barilla
Una decina di olive nere
Una decina di capperi
2 uova
Sale q.b.
Pepe nero q.b.

Procedimento:
● Le uova alla mediterranea sono veloci e semplicissime da preparare, utilizzando la Salsa Pronta Origano di Sicilia Barilla non ci sarà bisogno di far cuocere il sugo per molto tempo e nemmeno di condirlo perché è già pronto per l’utilizzo.

● Mettete quindi la Salsa Pronta Origano di Sicilia Barilla all’interno di una padella, unite i capperi, le olive nere denocciolate e fate scaldare il tutto.

● Non appena la salsa sarà ben calda, aggiungete le uova ed insaporitele con un pizzico di sale e pepe nero. Coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere le uova alla mediterranea per 2 minuti se volete che il tuorlo rimanga morbido, per 5 minuti se lo preferite sodo.

● Le uova alla mediterranea sono pronte, non vi resta che impiattare e gustarle, sono deliziose e profumate, la scarpetta è d’obbligo!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org