Tronchetto al cocco senza cottura

Il tronchetto al cocco è un dolce freddo senza cottura davvero eccezionale. Cremosissimo, fresco, goloso e profumato, questo dolce si prepara in pochissimi minuti e con soli 4 ingredienti. Il tronchetto al cocco è perfetto da tenere sempre pronto in congelatore, preparatelo al più presto!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo da circa 25×10 cm:
500 ml di panna da montare
250 g di cioccolato fondente
125 g di zucchero
100 g di farina di cocco
vaniglia a piacere (opzionale)

Procedimento:
● Il tronchetto al cocco è facilissimo e velocissimo da preparare, come prima cosa foderate l’interno dello stampo con della pellicola trasparente, questa operazione vi permetterà di sformare il tronchetto con facilità.

● In una ciotola montate la panna con la vaniglia e con lo zucchero, potete scegliere se usare la panna fresca che trovate al banco frigo o quella vegetale già zuccherata, in quest’ultimo caso diminuite la dose di zucchero a 100 g.

● Unite alla panna montata la farina di cocco e mescolate delicatamente. Mettete la crema all’interno dello stampo e livellatelo per bene, coprite con della pellicola trasparente e ponete il tronchetto al cocco in congelatore dove dovrà rimanere per un paio di ore.

● Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria o al microonde e lasciatelo intiepidire. Prelevate il dolce dal freezer e togliete tutta la pellicola.

● Trasferite il tronchetto al cocco su di una gratella e per prima cosa ricoprite di cioccolato la base, poi procedete con la parte superiore ed i laterali, il cioccolato a contatto con la crema fredda si indurirà subito.

● Mettete il semifreddo nuovamente in congelatore e lasciatelo riposare per almeno 30 minuti prima di servirlo.

● Il tronchetto al cocco va conservato in freezer, va gustato come una sorta di semifreddo-gelato.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org