Trofie alla crema di gamberi

trofie alla crema di gamberiLe trofie alla crema di gamberi sono una primo cremoso, saporito, facile e veloce da preparare. Con pochi e semplici ingredienti ed in pochi minuti, realizzerete un primo gustoso e di grande effetto, stupirete e conquisterete proprio tutti, grandi e piccini!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
500 g di gamberetti sgusciati
350 g di trofie
50 ml di panna da cucina
3 cucchiai di passata di pomodoro
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
un rametto di prezzemolo
una cipolla
mezzo bicchiere di vino bianco
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● Le trofie alla crema di gamberi sono semplicissime e veloci da realizzare, come prima cosa tritate finemente la cipolla e fatela imbiondire in una padella con dell’olio extra vergine di oliva.

● Unite i gamberetti sgusciati e lasciateli rosolare per qualche secondo, dopodiché sfumate con il vino bianco e continuate la cottura per 3-4 minuti. Salateli leggermente.

● Prelevate i gamberetti e dividete la quantità a metà, metteteli in due piatti diversi. Sul fondo di cottura dei gamberetti versate la passata di pomodoro e lasciatela restringere. Mettete un piatto di gamberetti all’interno di un tritatutto ed unite la panna ed il fondo di cottura con il pomodoro. Frullate tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

● Frattempo cuocete la pasta e scolatela al dente tenendo da parte un po’ di acqua di cottura. Rimettete le trofie all’interno della pentola e aggiungete la crema di gamberetti, i gamberetti sani tenuti da parte in precedenza, pepe nero, prezzemolo tritato ed un pochino di acqua di cottura.

● Lasciate insaporire le trofie alla crema di gamberi per qualche secondo a fuoco dolce ed impiattatela.

● Le trofie alla crema di gamberi sono gustosissime, cremose e profumato, con questo primo conquisterete tutti i vostri commensali!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org