Tortino cuore caldo al cioccolato bianco e limone

Il tortino cuore caldo al cioccolato bianco e limone è un dolce davvero favoloso, facile e veloce da preparare, profumato, soffice soffice e con un cuore che rimane morbido e cremosissimo, sarà amore al primo assaggio! Questi tortini sono davvero irresistibili, sono la versione bianca di quelli al cioccolato (di cui trovate la mia ricetta QUI), provateli e ve ne innamorerete!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dose per 12 tortino cuore caldo al cioccolato bianco e limone:
300 g di cioccolato bianco
160 g di burro
125 g di zucchero
50 g di farina
15 g di amido di mais
4 uova
succo e scorza grattugiata di un limone

burro + farina q.b. per imburrare gli stampini

Procedimento:
● Il tortino cuore caldo al cioccolato bianco e limone è molto semplice e veloce da preparare, come prima cosa fondete il cioccolato bianco insieme al burro al microonde o a bagnomaria e lasciate intiepidire. Imburrate ed infarinate dei pirottini in alluminio.

● In una ciotola montate le uova con lo zucchero fino a farle diventare chiare e spumose. Unite la farina, l’amido di mais, il burro ed il cioccolato fusi, il succo e la scorza grattugiata di limone e lavorate nuovamente tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
● Aiutandovi con un mestolino, riempite i tutti pirottini per circa due terzi della loro capienza. Il tortino cuore caldo al cioccolato bianco e limone va cotto in forno preriscaldato a 180 gradi per 9-11 minuti, fate molta attenzione al tempo di cottura perché il centro deve rimanere morbido, se lo tenete per più tempo rischierete di non ottenere l’effetto ”cuore morbido”.

● Il tortino cuore caldo al cioccolato bianco e limone può essere conservato da crudo in frigo per un massimo di 4 giorni oppure può essere congelato.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Tortino cuore caldo al cioccolato bianco e limone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org