Torta Salata in Padella con Zucchine, Prosciutto e Scamorza

torta salata in padella con zucchine prosciutto e scamorza Con questo caldo anche voi non avete per niente voglia di accendere il forno? Io adoro le torte salate e per questo ho deciso di preparare la Torta Salata in Padella con zucchine, prosciutto e scamorza. Il risultato è davvero fantastico, la torta salata in padella è davvero deliziosa e velocissima da fare, provatela! 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per una torta salata in padella:
due rotoli di sfoglia tonda
una zucchina
100 g di prosciutto cotto
150 g di scamorza

Procedimento:
● La Torta Salata in Padella con zucchine, prosciutto e scamorza è semplicissima da preparare, come prima cosa lavate le zucchine e tagliatele a fettine sottilissime, se avete una mandolina utilizzatela pure.

● Srotolate uno dei due rotoli di pasta sfoglia, mettetelo all’interno della padella e conditelo con le zucchine, la scamorza a fette ed il prosciutto cotto. Coprite con l’altro rotolo di sfoglia e sigillate per bene i bordi della torta salata in padella.

● Coprite la padella con un coperchio e fate cuocere la torta salata in padella per 10 minuti a fuoco bassissimo (mi raccomando, altrimenti si brucerà). Tra scorso il tempo, girate la torta salata in padella e fatela cuocere per altri 10 minuti, sempre a fiamma dolce.

● Una volta pronta, impiattate e servite la torta salata in padella, è ottima anche fredda!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

18 Risposte a “Torta Salata in Padella con Zucchine, Prosciutto e Scamorza”

  1. Vorrei sapere: arriva a cuocere bene la sfoglia anche internamente? Perché quest’idea della torta salata cotta in padella mi alletta proprio!

  2. Fatta ieri…ho prima salato e pepato le zucchine e usato sia scamorza bianca che affumicata…i miei commensali si sono letteralmente leccati i baffi!!!

  3. Io la faccio sempre al forno ma grazie a te ho scoperto che si può fare pure in padella… E ne ho persino una identica alla foto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org