Torta paradiso senza cottura ai biscotti

La torta paradiso senza cottura ai biscotti è un dolce freddo davvero favoloso. Conoscerete tutti le tortine paradiso, sono buonissime, ho preso ispirazione da questa ricetta e ho preparato questo dolce in 5 minuti e senza cuocere nulla. Non potete perdervi la torta paradiso senza cottura ai biscotti, è cremosissima, profumatissima e troppo golosa 😀

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo da 20 cm:
500 g di crema paradiso (trovate la ricetta cliccando QUI)
250 g di biscotti secchi tipo petit

latte q.b. per bagnare i biscotti

Procedimento:
● La torta paradiso senza cottura ai biscotti è facilissima e velocissima da preparare, come prima cosa preparate la crema paradiso, trovate le dosi ed il procedimento cliccando QUI.

● Rivestite una tortiera con della pellicola trasparente, questa operazione vi consentirà di sformare poi il dolce con facilità.

● Inzuppate velocemente i biscotti nel latte e con essi coprite tutta la base della tortiera (solo la base, non il bordo), eseguite questa operazione per due volte, otterrete quindi due strati di biscotti. Mettete sopra i biscotti la crema paradiso e livellatela per bene.

● Coprite la crema con altri due strati di biscotti inzuppati nel latte. Chiudete con della pellicola trasparente e ponete la torta paradiso senza cottura ai biscotti in congelatore per almeno un paio di ore.
● Trascorso il tempo, sformate la torta paradiso senza cottura ai biscotti e mettetela su di un piatto da portata, decoratela mettendo dei biscotti lungo tutto il bordo e servitela.

● La torta paradiso senza cottura ai biscotti si conserva in frigo per un massimo di 3 giorni, potete anche congelarla e gustarla come fosse un semifreddo.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org