Torta paradiso al cioccolato farcita con crema al latte

La torta paradiso al cioccolato è un dolce strepitoso! Si tratta di una sofficissima torta al cacao farcita con una crema al latte velocissima, senza cottura e super cremosa ma che non cola! Alta e golosissima, la torta paradiso al cioccolato farcita è la versione cioccolatosa delle famose merendine paradiso, è la fine del mondo 😀

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo da 22-24 cm:
200 g di farina 00
200 g di zucchero
75 g di olio di semi
75 g di latte a temperatura ambiente
50 g di fecola di patate
25 g di cacao amaro in polvere
3 uova
una bustina di lievito per dolci
Per la crema al latte veloce:
500 ml di panna da montare non zuccherata
25 g di zucchero
un cucchiaio di miele

Procedimento:
● La torta paradiso al cioccolato è semplicissima e veloce da preparare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi e rivestite una tortiera con della carta forno (o se preferite potete imburrarla ed infarinarla).

● In una ciotola montate le uova con lo zucchero fino a farle diventare gonfie e spumose ed unite poi il latte e l’olio. Aggiungete poi la farina, la fecola, il cacao, il lievito e mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

● Versate l’impasto all’interno della tortiera ed infornate la torta paradiso al cioccolato, lasciatela cuocere per circa 30-35 minuti, fate sempre la prova stecchino per accertarvi che il dolce sia cotto bene internamente.
● Una volta cotta, sformate la torta e lasciatela raffreddare completamente, dopodiché tagliatela a metà. In una ciotola montate la panna con lo zucchero e con il miele, se utilizzate la panna già zuccherata, mettete solamente il miele.

● Farcite la base della torta paradiso al cioccolato con la crema e chiudete con l’altra metà. Ultimate la torta paradiso al cioccolato farcita con crema al latte con una bella spolverata di zucchero a velo.

● La torta paradiso al cioccolato si conserva in frigo per un massimo di 3 giorni.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Torta paradiso al cioccolato farcita con crema al latte”

  1. ciao elena che bella ricetta! la vorrei fare ma senza cioccolato (come torta paradiso classica). si può fare? cosa devo fare? solo non mettere il cacao amaro?grazie martina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org