Torta matta alle mele

Ma il profumo di questa torta matta alle mele lo sentite? Mamma mia, è di una bontà e di una facilità unica! L’ho chiamata così perché è un dolce in cui non bisogna essere precisi o dosare gli ingredienti al grammo, si fa un po’ alla cavolo, è molto sbrigativa ma molto golosa! La torta matta alle mele è velocissima da preparare, super soffice e cremosa, si prepara in 5 minuti e senza sporcare nulla, senza utilizzare frullini o sbattitori elettrici e senza pesare nessun ingrediente, vi basteranno una ciotola, un cucchiaio ed una forchetta 😀

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo da 20-24 cm:
10 cucchiai di farina 00
10 cucchiai di zucchero
10 cucchiai di latte
10 cucchiai di olio di semi
3 uova
3 mele
succo e scorza di un limone
una bustina di lievito

Procedimento:
● La torta matta alle mele è facilissima e velocissima da fare, come prima cosa rivestite una tortiera con della carta forno o imburratela ed infarinatela. Preriscaldate il forno a 180 gradi.

● Sbucciate le mele e tagliatele a cubetti, dopodiché conditele con il succo di limone per non farle annerire. In una ciotola mettete le uova, lo zucchero e sbattete velocemente con una forchetta. Unite il latte, l’olio e mescolate.

● Aggiungete infine la farina, il lievito, la scorza grattugiata del limone e lavorate nuovamente tutti gli ingredienti con la forchetta fino ad ottenere un impasto omogeneo, abbastanza morbido e senza grumi. Tuffate le mele nell’impasto.

● Versate l’impasto della torta matta alle mele all’interno dello stampo ed infornatela, lasciate cuocere per 30-35 minuti, fate sempre la prova stecchino per accertarvi che il dolce sia ben cotto internamente.

● La torta matta alle mele è pronta, sentite che profumino? E’ deliziosa, super soffice e facilissima! Ultimatela con una bella spolverata di zucchero a velo.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org