Torta Mars

torta mars
La Torta Mars è un dolce veloce e golosissimo che non necessita di cottura, realizzato con i Mars e riso soffiato. La torta Mars è perfetta anche da preparare e da inserire nella calza della Befana, i bimbi ne vanno matti! 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per una tortiera da 28 cm:
250 g di riso soffiato
6 barrette di Mars
50 g di burro

Nutella per decorare q.b.

L’alzatina in foto è della Zak!Designs

Procedimento:
• La torta Mars è velocissima da realizzare, come prima cosa spezzettate le barrette di cioccolato e fatele fondere a bagnomaria o al microonde insieme al burro.

• Una volta fusi, unite il riso soffiato e mescolate per far amalgamare per bene tutti gli ingredienti, il riso soffiato deve essere interamente coperto la cioccolato fuso. E’ importante mescolare velocemente perché il caramello tende a solidificarsi velocemente.

• Trasferite il composto in una tortiera o in una pirofila e fate indurire la torta Mars a temperatura ambiente, saranno necessarie 2-3 orette.

• Trascorso questo lasso di tempo, potrete tagliare a quadrotti la torta Mars e decorarla mettendo sopra un pochino di Nutella.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “Torta Mars”

    1. Com’è la tua ricetta? Perché il mars in casa non ce l’ho e immagino si possa fare anche con la cioccolata, ma quanta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org