Torta fredda di biscotti mascarpone e Nutella

torta fredda di biscotti mascarpone e nutella La torta fredda di biscotti mascarpone e Nutella è un dolce senza cottura davvero goloso che si prepara in pochissimi minuti alternando strati di biscotti a strati di crema realizzati con panna, mascarpone, Nutella e cioccolato. La torta fredda di biscotti si può sia gustare come un dolce freddo se la conservate in frigo, sia come un goloso semifreddo se la tenere in congelatore, va sempre a ruba!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo da 20 cm:
350 g di biscotti secchi
250 ml di panna da montare
250 g di mascarpone
100 g di zucchero
Nutella q.b.
vaniglia a piacere
scagliette di cioccolato q.b.

latte a temperatura ambiente q.b. per bagnare i biscotti

Procedimento:
● La torta fredda di biscotti mascarpone e Nutella è molto semplice e veloce da preparare, come prima cosa rivestite la cerniera della tortiera con della pellicola trasparente e ponetela sul piatto nel quale andrete a comporre e a servire il dolce.

● Montate la panna insieme allo zucchero ed unite poi il mascarpone cercando di non far smontare il composto.
Realizzate la base de dolce formando un primo strato di biscotti bagnati nel latte.

● Prendete un terzo della crema realizzata in precedenza e mischiatela a due cucchiai di Nutella. Spalmate questa crema sopra i biscotti e coprite con un altro strato di biscotti inzuppati nel latte. Adesso mettere un altro terzo di crema al mascarpone e sopra di esso versate a filo un po’ di Nutella, potete scaldarla un pochino per riuscire a distribuirla meglio. Coprite con l’ultimo strato di biscotti bagnati nel latte.

● Realizzate un altro strato con la crema rimasta, livellatela per bene e decorate con delle scagliette di cioccolato. Coprite la torta fredda di biscotti mascarpone e Nutella con della pellicola e ponetela in frigorifero dove dovrà riposare per almeno 3-4 ore.

● Trascorso il tempo, togliete la cerniera e decorate i bordi della torta fredda di biscotti mascarpone e Nutella con i biscotti rimasti, vi consiglio di non inzupparli per non farli ammorbidire troppo.

● La torta fredda di biscotti mascarpone e Nutella è pronta, si mantiene in frigo per un massimo di 3 giorni ma potete anche congelarla e gustarla come se fosse un semifreddo!
torta fredda di biscotti mascarpone e nutella intera

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Torta fredda di biscotti mascarpone e Nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org