Torta di Riso con Funghi Salsiccia e Stracchino

torta di riso con funghi salsiccia e stracchino La Torta di Riso con Funghi Salsiccia e Stracchino è un primo delizioso, molto semplice da preparare e saporito. Per cambiare un po’ e non fare sempre il solito risotto, ho pensato di utilizzare degli ingredienti che adoro, metterli insieme e realizzare un piatto diverso, il risultato è qualcosa di fantastico, la torta di riso con funghi salsiccia e stracchino è proprio deliziosa, per renderla ancora più buona ho condito il riso con lo zafferano! Nient’altro da aggiungere, se non…Provatela! 😀

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo da 20 cm:
500 g di riso
250 g di salsiccia
100 g di parmigiano grattugiato
100 g di stracchino
4-5 funghi champignon
due spicchi di aglio
un uovo
una bustina di zafferano
olio extra vergine di oliva q.b.
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● Per preparare la Torta di Riso con Funghi Salsiccia e Stracchino, come prima cosa cuocete il riso in acqua bollente salata e scolatelo al dente. Frattempo preparate il ripieno: in una padella, fate imbiondire due spicchi di aglio con un pochino di olio e fate cuocere i funghi tagliati a fettine per un paio di minuti.

● Unite la salsiccia sbriciolata, privata del budello, e continuate la cottura per un altro minuto. Insaporite con un po’ di sale e pepe nero. Preriscaldate il forno a 180 gradi.

● Condite il riso con lo zafferano, il parmigiano, l’uovo ed un po’ di pepe. Foderate uno stampo con della carta forno e distribuite metà del riso sul fondo e sui bordi della tortiera. Spalmate sopra il riso lo stracchino e mettete poi la salsiccia e i funghi.

● Coprite con l’altra metà di riso e livellatelo per bene. Grattugiate un po’ di parmigiano sopra la torta di riso con funghi salsiccia e funghi ed infornatela, la la torta di riso con funghi, salsiccia e funghi dovrà cuocere per 30-35 minuti, la superficie dovrà risultare leggermente dorata.

● Una volta pronta, sformate la torta di riso con funghi salsiccia e funghi su di un piatto da portata, tagliatela a fette e servitela, vedrete che bontà!
torta di riso con funghi salsiccia e stracchino intera

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Torta di Riso con Funghi Salsiccia e Stracchino”

  1. Ciao, se non metto lo zafferano, che non mi piace, perde molto? Lo devo sostituire con qualcos’altro o lascio stare e la faccio senza?
    Grazie ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org