Torta di patate salsiccia e funghi

torta di patate salsiccia e funghi La torta di patate salsiccia e funghi è una ricetta facilissima e veloce da preparare, perfetta da realizzare quando avete voglia di un piatto unico gustoso e pronto in poco tempo. Cremosa e filante, la torta di patate salsiccia e funghi piace a grandi e piccini, portatela in tavola e farete felice la vostra famiglia!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
500 g di patate
250 g di salsiccia
250 g di funghi champignon
100 g di stracchino
100 g di scamorza
50 g di parmigiano grattugiato
due cucchiai di olio extra vergine di oliva
un rametto di rosmarino
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● La torta di patate salsiccia e funghi è facilissima da realizzare, come prima cosa lavate le patate, sbucciatele e tagliatele a fette spesse circa mezzo cm. Mettete le patate all’interno di una pentola con dell’acqua fredda e lasciatele cuocere fino a quando diventeranno abbastanza morbide, occorreranno circa 5 minuti di tempo dopo aver raggiunto l’ebollizione. Salate.

● Frattempo pulite i funghi e tagliateli a fettine. Private la salsiccia del budello e tagliate la scamorza a pezzettini. Tritate il rosmarino. Una volta cotte, scolate le patate e rimettetele nella pentola, conditele con l’olio extra vergine di oliva e mescolatele delicatamente facendo attenzione a non romperle. Preriscaldate il forno a 200 gradi.

● Rivestite una tortiera con della carta forno (io ne ho utilizzata una da 18 cm) e iniziate a comporre la torta di patate salsiccia e funghi: realizzate un primo strato di patate e unite poi la salsiccia sbriciolata, i funghi, lo stracchino, la scamorza, il rosmarino, pepe nero e parmigiano grattugiato. Coprite con un altro strato di patate e proseguite in questo modo fino all’esaurimento di tutti gli ingredienti.

● Infornate la torta di patate salsiccia e funghi e lasciatela cuocere per circa 20-25 minuti, dovrà risultare ben dorata in superficie.

● La torta di patate salsiccia e funghi è pronta, gustatela calda, sarà filante e cremosa, una vera delizia!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org