Torta di Pancarrè con Zucchine, Prosciutto e Scamorza

torta di pancarrè La Torta di Pancarrè con zucchine, prosciutto e scamorza è una ricetta deliziosa, facilissima e velocissima da realizzare che vi conquisterà al primo assaggio. E’ ideale da preparare quando non avete molta voglia di stare davanti ai fornelli e desiderate qualcosa di goloso, perfetta anche da consumare durante un pranzo fuori. La torta di pancarrè piace anche ai più piccini, vedrete che successo avrà non appena la porterete in tavola! 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
24 fette di pancarrè
250 g di besciamella
150 g di prosciutto cotto
150 g di scamorza
50 g di parmigiano grattugiato
2 zucchine verdi
sale q.b.
pepe nero q.b.
olio extra vergine q.b.

Procedimento:
● La Torta Pancarrè è facilissima da preparare, per prima cosa lavate le zucchine, tagliatele a fettine sottili e arrostitele in una padella o in una bistecchiera. Preparate la besciamella (o utilizzate quella già pronta) e conditela con il parmigiano grattugiato, sale e pepe nero.

● Preriscaldate il forno a 180 gradi. Componete adesso la torta di pancarrè che dovrà essere formata da 3 strati: prendete una teglia o una pirofila, rivestitela con della carta forno e posizionate le prime 8 fette di pancarrè, disponendole a formare un rettangolo con 4 fette sopra e 4 fette sotto.

● Spalmate sopra le fette di pancarrè un velo sottile di besciamella, mettete poi il prosciutto, le zucchine, un filo di olio extra vergine di oliva, la scamorza e coprite con le altre 8 fette di pancarrè. Rifate uno stato uguale a questo, quindi in ordine pancarrè, besciamella, prosciutto, zucchine, olio, scamorza e pancarrè.

● L’ultimo strato della torta di pancarrè dovrà essere composta dalle ultime 8 fette di pancarrè coperte da uno strato più abbondante di besciamella. Infornate la torta di pancarrè e fatela cuocere per una quindicina di minuti, la superficie dovrà risultare ben dorata.

● Sono certa che adorerete questa torta di pancarrè con zucchine, prosciutto e scamorza, è perfetta da gustare sia calda che fredda!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

14 Risposte a “Torta di Pancarrè con Zucchine, Prosciutto e Scamorza”

  1. la proverò sicuramente anche perché sono appassionato in arte culinaria. domanda: perché non si può stampare la ricetta per poterla avere a disposizione ogni qualvolta la si desidera farla? grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org