Torta cuore caldo al cioccolato

La torta cuore caldo è un dolce davvero favoloso! Soffice fuori e super cremosa dentro, la torta cuore caldo si prepara in pochissimi minuti senza farina e senza lievito, si scioglie in bocca, è super golosa, nessuno saprà resistergli, provatela e ve ne innamorerete, è uno dei miei dolci preferiti!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo da 20-22 cm:
300 g di cioccolato fondente
175 g di zucchero
150 g di burro
50 g di cacao amaro in polvere
4 uova
vaniglia o vanillina q.b.

zucchero a velo q.b.

Procedimento:
● La torta cuore caldo al cioccolato è semplicissima e veloce da preparare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi. Sciogliete il burro insieme al cioccolato a bagnomaria o al microonde.

● In una ciotola capiente montate con le fruste elettriche le uova insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Unite quindi il cacao amaro in polvere, il cioccolato fondente ed il burro fusi, la vaniglia e lavorate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo.

● Versate l’impasto all’interno di una tortiera rivestita da carta forno (o imburrata ed infarinata) e cuocete la torta cuore caldo per 25 minuti. Se la preferite un po’ meno cremosa, lasciatela cuocere per 30 minuti.

● La torta cuore caldo è pronta, trasferitela delicatamente su di un piatto da portata e gustatela ben calda, è semplicemente divina, non appena la taglierete vedrete fuoriuscire il suo cuore cioccolatoso super cremoso!

● La torta cuore caldo rimane cremosa per giorni (sempre che vi duri eh :D), basterà scaldarla per qualche secondo al microonde per farla tornare come appena fatta.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “Torta cuore caldo al cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org