Torta al cucchiaio soffice e velocissima

torta al cucchiaio La torta al cucchiaio è una torta al cioccolato sofficissima e golosa che si prepara in pochissimi minuti e senza utilizzare fruste, sbattitori o frullini elettrici. Servirà semplicemente un cucchiaio per realizzare questo dolce delizioso, che ne dite di provarla? 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo da 20-22 cm:
250 g di latte
200 g di farina 00
150 g di zucchero
50 g di cacao amaro in polvere
50 g di olio di semi
2 uova
una bustina di lievito
scorza grattugiata di un’arancia

Procedimento:
● La torta al cucchiaio è semplicissima e velocissima da realizzare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi. In una ciotola capiente mettete le uova, il latte a temperatura ambiente, l’olio di semi e mescolate tutti gli ingredienti con un cucchiaio per farli amalgamare per bene.

● Setacciate la farina, il cacao ed il lievito e, sempre utilizzando il cucchiaio, uniteli a poco a poco al composto precedente, fate attenzione a non far formare grumi, in caso schiacciateli con una forchetta. Aggiungete infine lo zucchero e la scorza grattugiata di un’arancia.

● Versate il composto della torta al cucchiaio all’interno di uno stampo rivestito da carta forno o imburrato ed infarinato ed infornatela. Lasciate cuocere la torta al cucchiaio per circa 30-35 minuti, fate sempre la prova stecchino per accertarvi che sia cotta internamente.

● La torta al cucchiaio è pronta, è sofficissima e golosa, spolveratela con dello zucchero a velo e sentirete che delizia!
torta al cucchiaio intera

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org