Torcetti asparagi e pancetta

I torcetti asparagi e pancetta sono delle deliziose sfogliatine salate realizzate con pasta sfoglia, asparagi, pancetta e formaggio, molto semplici e veloci da preparare. Io ne vado matta, ne mangerei a quintali, i torcetti asparagi e pancetta sono davvero golosi, vanno a ruba e riscuotono sempre un grandissimo successo, io non riesco quasi mai a portarli tutti in tavola perché non appena li sforno già me ne ritrovo la metà! 😀

Torcetti asparagi e pancettaEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 15 torcetti asparagi e pancetta:
15 asparagi
15 fette di pancetta
un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
un pizzico di sale

un tuorlo più un goccino di latte per spennellare

Procedimento:
● I torcetti asparagi e pancetta sono facilissimi da preparare, come prima cosa sciacquate gli asparagi, tagliate la parte più dura del gambo, metteteli in una pentola con dell’acqua fredda e accendete il fornello, non appena l’acqua sarà arrivata ed ebollizione, salate gli asparagi e lasciateli cuocere per un paio di minuti.

● Preriscaldate il forno a 180 gradi. Srotolate il rotolo di pasta sfoglia e tagliatela in 15 striscioline dal lato più corto.

● Prendete quindi un asparago, avvolgetelo con una fetta di pancetta e poi attorcigliate attorno ad esso una striscia di pasta sfoglia.

● Procedete in questo modo per realizzare tutti i torcetti asparagi e pancetta. Disponete i torcetti asparagi e pancetta su di una teglia foderata con carta forno e spennellateli con il tuorlo sbattuto con un goccino di latte. Infornate i torcetti asparagi e pancetta e lasciateli cuocere per circa 15-20 minuti, dovranno risultare ben dorati.

● I torcetti asparagi e pancetta sono pronti, sentite che profumino? Questi torcetti sono ottimi da gustare sia caldi che freddi, io li adoro, sono troppo golosi e vanno letteralmente a ruba!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org