Togo

togo
Chi non conosce i Togo, i deliziosi biscottini ricoperti di cioccolato? Non so voi, ma spesso quando vado a fare la spesa compro sempre qualcosina di goloso da spizzicare e spesso prend i Togo, li adoro! Ho provato a farli in casa e devo dire che sono soddisfattissima del risultato, sono uguali, anzi, molto meglio, non li comperò più! I Togo sono facilissimi da preparare e possono essere conservati per diversi giorni anche se non credo dureranno per molto 😛

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, con queste dosi realizzerete circa 35 Togo:
150 g di farina 00
150 g di fecola
120 g di zucchero
120 g di burro freddo
un uovo
mezza bustina di vanillina
un pizzico di bicarbonato
Cioccolato al latte o fondente per la copertura q.b.
(Il contenitore bianco è della Poloplast)

Procedimento:
• Preparare i Togo è molto semplice: in una ciotola mettete la farina, la fecola, lo zucchero, il burro freddo, l’uovo, la vanillina ed un pizzico di bicarbonato. Impastate tutti gli ingredienti come fareste con una normale frolla e una volta ottenuto un panetto liscio e omogeneo, copritelo con della pellicola trasparente e fatelo riposare in frigo per 2 orette.

• Trascorso questo lasso di tempo, preriscaldate il forno a 180 gradi. Prendete in panetto e staccate dei pezzettini, dovete formare dei bastoncini di circa mezzo centimetro di diametro e 5 cm di lunghezza, non più grossi perchè in cottura cresceranno un pochino. Proseguite in questo modo fino a formare tutti i Togo.

• Disponete i Togo su una teglia coperta da carta forno ed infornateli per 15 minuti. Una volta pronti, fateli raffreddare completamente prima di toccarli perchè da caldi sono abbastanza fragili.

• Sciogliete il cioccolato a bagnomaria o al microonde, immergetevi i Togo per ricoprirli interamente e fateli solidificare in frigo per una quindicina di minuti prima di consumarli.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Togo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org