Toast in carrozza velocissimi

I toast in carrozza sono davvero super golosi! Facilissimi e velocissimi da preparare, questi toast sono tanto saporiti, filanti e sfiziosi, ottimi sia fritti che al forno e perfetti per una cena o una merenda veloce. Questi toast in carrozza piacciono a grandi e piccini, sono proprio irresistibili, croccanti fuori e morbidi dentro 😀

toast in carrozzaEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 toast in carrozza:
150 g di scamorza
150 g di prosciutto cotto
8 fette di pancarrè
2 uova intere
pangrattato q.b.
sale q.b.
pepe nero q.b.

olio di semi per friggere q.b.

Procedimento:
● I toast in carrozza sono facilissimi e veloci da preparare, come prima cosa prendete una fetta di pancarrè, farcitela con prosciutto e formaggio tagliato a pezzettini e chiudete con un altra fettina di pane. Ovviamente potete scegliere il ripieno che preferite, però vi consiglio di utilizzare un formaggio asciutto e non la classica mozzarella che in cottura potrebbe depositare acqua e fuoriuscire dal toast.

● Schiacciate per bene assicurandovi che il condimento rimanga tutto dentro. In un piattino mettete le uova e sbattetele velocemente con una forchetta insieme ad un pizzico di sale e di pepe nero. Passate il toast prima nell’uovo e poi nel pangrattato, ripetete l’operazione un’altra volta così sarete sicuri che il condimento, in cottura, non uscirà fuori.

● Procedete in questo modo per realizzare tutti i toast in carrozza. Potete scegliere se friggere i toast in una padella con olio di semi ben caldo fino a doratura o se cuocerli in forno preriscaldato a 180 gradi per 10-15 minuti.

● Gustate i toast in carrozza ben caldi e filanti, sono croccanti fuori e morbidi dentro, favolosi!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org