Tiramisù panna e fragole

Il tiramisù panna e fragole è un dolce senza cottura cremosissimo, profumato, morbido e delizioso che si prepara con pochi ingredienti ed in 5 minuti. Panna e fragole si sa, è uno degli abbinamenti più amati, il tiramisù è un dolce che piace a tutti, quindi perché non unire le due cose e preparare un dolce davvero favoloso? 😀

tiramisù panna e fragoleEcco gli ingredienti che vi serviranno per preparare il tiramisù panna e fragole:
4 pacchetti di biscotti tipo Pavesini (o savoiardi se preferite)
500 ml di panna fresca da montare non zuccherata
100 g di zucchero
una decina di fragole
succo e scorza grattugiata di un limone
latte q.b. per inzuppare i biscotti

Procedimento:
● Il tiramisù panna e fragole è semplicissimo e veloce da realizzare, come prima cosa lavate le fragole e tagliatele a pezzettini. Condite le fragole con 50 g di zucchero e con il succo di un limone.

● Montate la panna con i rimanenti 50 g di zucchero ed unite la scorza grattugiata del limone. Tenete da parte un paio di cucchiai di fragole e aggiungete il resto alla panna.

● Prendete una pirofila e iniziate a comporre il tiramisù panna e fragole: realizzate un primo strato di biscotti inzuppati nel latte, coprite con la panna e le fragole e continuate ad alternare i due strati fino all’esaurimento degli ingredienti.
● Decorate infine la superficie del tiramisù panna e fragole con le fragole messa da parte in precedenza. Coprite il tiramisù panna e fragole con della pellicola trasparente e ponetelo in frigo per almeno 3 ore prima di consumarlo.

● Il tiramisù panna e fragole è pronto, si conserva in frigo per un massimo di 3 giorni o, se preferite, in congelatore.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org