Tiramisù alla crema di caffè

tiramisu alla crema di caffè f Il tiramisù alla crema di caffè è un dolce senza cottura davvero fantastico. Facilissimo e veloce da preparare, il tiramisù alla crema di caffè è un dolce senza uova crude, cremosissimo e tanto goloso, una validissima alternativa al classico tiramisù. Provate anche voi questo dolce, diventerà uno dei vostri preferiti!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno per realizzare il tiramisù alla crema di caffè:
3 pacchetti di savoiardi (300 g circa)
500 ml di panna fresca da montare
50 ml di caffè
100 g di zucchero (125 se lo preferite un pochino più dolce)

Per inzuppare i savoiardi:
125 ml di latte
25 ml di caffè

cacao amaro in polvere q.b.

Procedimento:
● Realizzare il tiramisù alla crema di caffè è molto semplice e veloce, come prima cosa, preparate il caffè con la moka o con la macchinetta e fatelo raffreddare. Realizzate la bagna dei savoiardi mescolando il latte insieme al caffè.

● In una ciotola mettete la panna fresca, lo zucchero, il caffè completamente freddo e lavorate gli ingredienti con le fruste elettriche fino a quando la panna sarà ben montata ed il composto risulterà cremoso e spumoso.

● Prendete i savoiardi, inzuppateli nella bagna di latte e caffè e disponete un primo strato di biscotti in una pirofila, io ne ho utilizzata una da 30×20 cm e ho realizzato 3 strati di savoiardi.

● Sopra i biscotti, spalmate un primo strato di crema di caffè, livellatelo e formate un altro strato di savoiardi. Continuate in questo modo fino all’esaurimento degli ingredienti. L’ultimo strato del tiramisù alla crema di caffè dovrà essere realizzato un uno strato di biscotti ricoperto da un sottile strato di crema di caffè.

● Coprite il tiramisù alla crema di caffè con della pellicola e fatelo riposare in frigo per almeno 2-3 orette prima di consumarlo. Ultimate il dolce spolverizzando sulla superficie del cacao amaro in polvere.

tiramisu alla crema di caffè tiramisu alla crema di caffè 1

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Tiramisù alla crema di caffè”

  1. L’ho preparato ieri sera ed oggi la mia famiglia lo ha spolverato. Bravissima, facile, veloce e gustosissimo. Complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org