Tartufini mascarpone e Nutella senza cottura

I tartufini mascarpone e Nutella sono dei dolcetti freddi senza cottura che si preparano in pochissimi minuti e con pochi ingredienti. Profumati, golosi e con un cuore cremosissimo, questi tartufi dolci sono davvero eccezionali, si fanno in 5 minuti e possono essere gustati come dolcetti freschi o piccoli semifreddi, sono la fine del mondo, preparatene in abbondanza perché vanno proprio a ruba 😀

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per circa 20 tartufini mascarpone e Nutella:
350 g di biscotti secchi
250 g di mascarpone
50 g di zucchero
Nutella q.b.

farina di cocco q.b.

Procedimento:
● I tartufini mascarpone e Nutella sono semplicissimi e velocissimi da preparare, come prima cosa tritate finemente i biscotti secchi e metteteli all’interno di una ciotola. Unite lo zucchero e mescolate. Aggiungete anche il mascarpone e lavorate tutti gli ingredienti per farli amalgamare tra loro, otterrete un composto compatto, morbido ed omogeneo.

● Con le mani, prelevate una noce di composto e formate una pallina. Farcite ciascuna pallina con un pochino di Nutella, potete inserirla all’interno allargando un po’ la pallina oppure con un sac-a-poche munito di bocchetta, quindi richiudete per bene per non far uscire il ripieno ed aggiustate la forma.
● Passate ciascun tartufino nella farina di cocco (potete anche utilizzare del cacao amaro, zucchero a velo o semolato, granella di nocciole o diavolini) e posizionateli su un vassoio. Coprite con della pellicola e ponete i tartufini mascarpone e Nutella in frigo a rassodare per almeno un paio di ore prima di consumarli.

● I tartufini mascarpone e Nutella si conservano in frigo per un massimo di 3 giorni, potete anche congelarli e gustarli come fossero dei piccoli semifreddi.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org